%26%238220%3BBenzema%3F+Una+condanna%26%238221%3B+Il+dramma+atroce+dell%26%238217%3Battaccante
juvedipendenzanet
/2022/04/21/benzema-condanna-dramma/amp/
News

“Benzema? Una condanna” Il dramma atroce dell’attaccante

Karim Benzema è uno degli attaccanti più forti in circolazione e con lui i gol non sono mai un problema, ma di recente ha toppato e non poco.

Quando si ha in rosa un giocatore come Karim Benzema si è quasi sempre sicuri di partire dall’1-0, infatti il francese è sicuramente uno degli attaccanti più letali che mai si siano visti in un campo da calcio non soltanto nel periodo recente, ma più in generale in tutta la storia ed è per questo motivo che è molto strano vederlo commettere errori clamorosi come nell’ultima partita.

Karim Benzema Real Madrid (LaPresse)

Quando si vede giocare Karim Benzema, ci si rende conto come mai il calcio è considerato in assoluto lo sport più bello del mondo, con il francese che rappresenta nel migliore dei modi l’essenza del calciatore completo, capace di segnare in tutti i modi possibili e di dialogare anche con i compagni.

Il cannoniere del Real Madrid sta trascinando la squadra verso il successo della Liga, impresa che permetterebbe ad Ancelotti di vivere un sogno, dato che vincerebbe così tutti i 5 principali campionati europei, inoltre i risultati in Champions League sono straordinari, con due triplette contro Paris Saint Germain e Chelsea.

Dunque vederlo segnare a raffica dovrebbe essere la normalità, ma nell’ultimo turno in Liga contro l’Osasuna si è visto stoppare in ben due occasioni dalla malasorte, dato che in soli sette minuti ha fallito consecutivamente due rigori, una situazione davvero anomala per un campionissimo come lui.

Karim Benzema conseguenze sul Fantacalcio: 2 rigori sbagliati

Tutto il mondo calcistico è rimasto molto sorpreso da questa situazione, tanto è vero che sotto il video di Youtube ufficiale del canale di Dazn, emittente che in Italia ha i diritti della Liga spagnola, ci sono stati davvero tanti commenti di persone che non volevano credere a ciò che avevano visto.

Molti lo hanno difeso, sostenendo infatti che soprattutto la prima conclusione fosse stata comunque ben calciata, mentre gli altri hanno esaltato la prova del francese che è stata ancora molto positiva e decisiva per la vittoria finale delle Merengues per 1-3 in quel di Pamplona contro l’Osasuna, ma qualcuno si è divertito a scrivere commenti ironici.

Il Fantacalcio in Italia è qualcosa di molto serio, tanto è vero che qualcuno ha pensato immediatamente al fatto che sarebbe caduto in totale disperazione se mai avesse giocato al Fantacalcio spagnolo e avesse avuto in squadra Benzema, perché l’errore dal dischetto comporta un -3.

Essendo stati due i penalty falliti si sarebbe così rapidamente passati a -6, ecco dunque che sarebbe stato quasi impossibile riuscire a ottenere un voto positivo, perché con due errori dal dischetto è normale prendere l’insufficienza, ma questo permette anche un momento di gioia per noi umani, perché anche Karim Benzema può sbagliare.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024