L’infortunio di Kaio Jorge ha complicato i piani della Juve per il suo futuro, così il brasiliano rischia di essere allontanato da Torino.
La Juventus non è una di quelle squadre che ha la pazienza di aspettare i giovani, ma sotto la Mole servono solamente degli elementi che possano essere immediatamente pronti per ottenere grandi risultati e per poter far volare sempre più in alto Madama, ottenendo trofei e titoli come è sempre stata la tradizione di questa gloriosa squadra, ecco perché Kaio Jorge sembra lontano dal progetto.
Spendere 6 milioni di euro per una società come la Juventus non è sicuramente un qualcosa che va influire in maniera eccessiva sul bilancio, con Kaio Jorge che è stato sicuramente un giocatore che non è stato in grado in questa stagione di rendere secondo le aspettative della vigilia.
Il problema è stato anche dettato da uno scarso utilizzo da parte di Massimiliano Allegri che non ha mai visto in lui un possibile elemento da poter inserire a gara in corsa oppure già dal primo minuto nemmeno nelle partite minori o di Coppa Italia.
Il brasiliano ha così provato a cercare fortuna con la squadra B, ma in Serie C ha solamente trovato la rottura del crociato in una partita contro la Pro Patria e per lui il rientro in campo sarà solamente alla fine dell’anno solare 2022, con la Juventus che cercherà così nuove soluzioni.
Una di quelle più gradite è di un altro giovane verdeoro, ovvero Gabriel Martinelli, attaccante che con l’Arsenal sta disputando davvero un’ottima stagione dopo essere già stato considerato uno dei migliori elementi della Premier League da diverse annate.
L’Arsenal non è propriamente quella società da prendere come esempio per la costruzione di un progetto vincente, dato che da tanti anni i londinesi stanno spendendo una gran quantità di denaro senza riuscire a vincere nulla, con la Champions League che resta un miraggio.
I Gunners hanno però sempre avuto il merito di lanciare dei giovani molto interessanti e uno di questi è senza dubbio il brasiliano Gabriel Martinelli, un classe 2001 che ha avuto il merito di sfruttare ogni occasione che ha avuto a disposizione, oltre che la fortuna di trovare un tecnico come Arteta disposto a puntare su di lui.
Spesso bisogna infatti ricordarsi che per poter rendere un giocatore ha bisogno di giocare spesso e con continuità, in modo tale che possa crescere e migliorarsi sempre di più, ma adesso per lui è pronto il grande salto di qualità.
Se l’Arsenal non andrà nemmeno quest’anno in Champions League se ne andrà e la Juventus sembra essere estremamente interessata al suo acquisto per un duo giovanissimo formato da lui e Vlahovic.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…