Juventus, caos prima della coppa: clamorosa lite in allenamento?

Non sembra essere un momento semplice per la Juventus; ecco cosa sarebbe successo prima della della semifinale di coppa Italia.

Il pareggio contro il Bologna ha portato numerose polemiche nei confronti di squadra ed allenatore; l’uno a uno finale è stato, senza ombra di dubbio, un passo falso dei bianconeri che hanno avuto la fortuna di non perdere punti nei confronti delle inseguitrice. La Roma, infatti, non è riuscita a vincere in casa del Napoli restando a meno cinque dai ragazzi di Allegri; il mancato successo dei giallorossi, però, non può lasciare tranquilli Bonucci e compagni che non possono permettersi altri passi falsi nelle ultime cinque giornate di campionato. Prima di pensare, nuovamente, alla Serie A, bisogna concentrarsi sulla coppa Italia e sembra che, in allenamento, si sia verificata una clamorosa lite.

Juventus discussione
Ansafoto

E’ tempo della verità per la Juventus che, nella giornata di domani, affronterà la Fiorentina nella semifinale di ritorno della coppa Italia; si parte dall’uno a zero dell’andata con i bianconeri che devono chiudere la pratica il prima possibile e volare in finale. Dopo il pareggio con il Bologna, però, sembra esserci stata una clamorosa discussione nel corso dell’ultimo allenamento; alla base della lite quanto successo nelle ultime settimane dove la squadra sta faticando ad avere la continuità mostrata fino al match scudetto contro l’Inter.

Bisogna immediatamente sottolineare come si tratti di una voce priva di fondamento; non è esistita nessuna discussione tra i giocatori o tra il gruppo squadra e l’allenatore. Nonostante il periodo non sia dei più semplici, la rosa è unita, compatta e decisa ad arrivare al traguardo con meno difficoltà possibili. Vigilia serena, dunque, in previsione della coppa Italia; ribadiamo, perché è giusto farlo, come non si sia verificata nessuna discussione. L’unica rabbia della Juventus è quella agonistica che vorrà mettere sul terreno di gioco.

Juventus, ecco quanto è importante arrivare in finale di coppa Italia

Detto dello scudetto perso (la fine dei sogni rimonta si sono verificati dopo la sconfitta con l’Inter), gli obiettivi della Juventus in questo rush finale sono la coppa Italia e il quarto posto in campionato. Per quanto riguarda il primo traguardo mancano ancora due partite, la semifinale di ritorno e l’eventuale finale.

Arrivare all’ultimo atto della competizione e vincere la coppa è fondamentale in primis per non restare senza trofei in una stagione nata con premesse ben diverse; la Juventus chiuderà con meno coppe rispetto all’annata di Pirlo e questo testimonia la difficoltà vissuta a partire dallo scorso agosto.

La coppa Italia può rendere meno amara la stagione ma soprattutto consentirebbe di dare ancora più fiducia al progetto Allegri; il primo anno del secondo ciclo con il tecnico toscano non è andato nel miglior modo possibile. Ecco perché vincere la competizione nazionale rappresenterebbe una spinta per continuare su una strada tracciata nella scorsa estate. Non siamo abituati a vedere la Juventus senza trofei a fine stagione è, per evitare questa prospettiva, i bianconeri hanno bisogno di fare due partite perfette; centottanta minuti che possono dare un sapore diverso all’anno, complicato, di Bonucci e compagni.

Gestione cookie