Continua la ricerca del centrocampista da parte della Juventus; uno degli obiettivi, Jorginho, non sembra convincere il tecnico bianconero.
Non si può sbagliare il mercato estivo; la Juventus, dopo una serie di errori che hanno portato la squadra a non lottare per lo scudetto per due anni di fila, vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Una missione che passa, per forza di cose, dal mercato e da una serie di rinforzi di cui Allegri ha assolutamente bisogno; il reparto su cui investire con maggiore forza è il centrocampo dove il tecnico spera di ricevere, in regalo, un regista e una mezzala. Negli ultimi giorni si era parlato di Jorginho ma il ragazzo non sembra convincere il tecnico bianconero.
La situazione extra calcio che ha colpito il Chelsea può avere delle ripercussioni sul mercato e uno dei giocatori che rischiano di lasciare i blues è Jorginho; il campione d’Europa (con club e nazionale) ha il contratto in scadenza nel 2023 ma non è escluso che, nel corso della prossima estate, possa cambiare squadra. Si era parlato di lui alla Juventus ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la pista si sia raffreddata.
Il motivo? Allegri potrebbe preferire un altro giocatore; stiamo parlando di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo, rispetto a Jorginho, ha sicuramente meno esperienza ma è otto anni più giovane e questo è un fattore da tenere in forte considerazione. Chiariamo subito una cosa: al momento non ci sono conferme di un Allegri che avrebbe individuato in Frattesi il preferito allontanando, dunque, Jorginho. Possiamo dire come entrambi interessano ad una Juventus che deve, per forza di cose, rinforzare il centrocampo.
Frattesi meglio di Jorginho? Registi a confronto
Come abbiamo detto, Frattesi è un giocatore che piace alla Juventus; i bianconeri, però, sono interessati anche a Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione più che positiva in Emilia. Giovane, forte fisicamente e con una buona tecnica, è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni di livello.
A livello economico, il Sassuolo valuta il suo centravanti intorno ai quarantacinque milioni di euro; cifra importante ma che la Juventus potrebbe tentare di abbassare grazie ai buoni rapporti tra i due club, nati soprattutto dopo l’arrivo a Torino di Locatelli. Occhio, però, alla concorrenza.
Raspadori, infatti, piace anche all’Inter che ha intenzione di rinforzare il reparto offensivo visto la probabile partenza di Sanchez e la carta d’identità di Edin Dzeko. Si prospetta, dunque, un derby d’Italia di mercato con la Juventus che proverà a vendicarsi della sconfitta subita che ha messo fuori gioco i ragazzi di Allegri dalla lotta scudetto.