Quando un giocatore subisce un infortunio è sempre un momento davvero molto brutto e quello capitato in Premier ha lasciato tutti sconvolti.
Il calcio inglese è sempre stato noto per essere molto duro e per non aver mai avuto dei giocatori che tirassero indietro la gamba, con questo stile che ha sicuramente sempre affascinato e non poco i tifosi di tutto il mondo, ma è normale che ciò comporta anche a dei grossi rischi come quello legato agli infortuni. E di recente se n’è visto uno davvero molto grave.
La Premier League è considerato da diversi anni il campionato più bello del mondo, con al suo interno i giocatori più forti che si possano vedere in tutto il pianeta, ma il rude gioco inglese è sempre stato una costante anche nell’ultimo periodo e questo ha spesso portato a delle situazioni davvero spiacevoli.
Assistere a un infortunio in campo è sempre qualcosa di estremamente brutto e drammatico, in particolar modo quando tutto ciò avviene in maniera casuale con il giocatore che commette fallo che si trova colpevole praticamente senza volerlo ed è ciò che è capitato in West Ham-Bunrley.
Il giocatore che ha dovuto immediatamente chiedere il cambio pe il grave problema alla gamba è stato Westwood, giocatore degli ospiti che a centrocampo si è visto franare sulla gamba il croato degli Hammers Vlasic, con quest’ultimo che non ha minimamente fatto apposta e si è trattato di un fallo involontario.
Purtroppo la caduta è stata terribile e la caviglia si è completamente girata andando così in mille pezzi e portando alla disperazione dello stesso giocatore balcanico che è scoppiato in un pianto disperato, tanto da essere lui il principale a essere consolato.
Il terribile infortunio di Westrwood, le scuse di Vlasic
Negli anni si sono visti, soprattutto in Gran Bretagna, diversi infortuni molto gravi dettati anche dall’eccessiva foga e dal nulla cosmico come senso di etica sportiva, il che si rifà molto alle frasi di Roy Keane, elemento dannoso per l’immagine del calcio dato che ha più volte affermato di aver sempre giocato per fare male agli avversari.
In questo caso però la situazione è stata assolutamente casuale e lo si può notare dal volto distrutto di Vlasic, con l’ex Cska Mosca che ha capito immediatamente l’accaduto e ha così cercato di chiedere scusa in qualsiasi modo.
La frattura della caviglia destra ha portato così il medico del Burnley a portarlo fuori dal campo immobilizzando la sua gamba in modo tale che questa non potesse muoversi per non peggiorare la sostanza e Vlasic è stato uno dei primi a chiamarlo per sentire come stesse, per un evento che sicuramente lo traumatizzerà, ma del quale non ne è responsabile.