La Fiorentina è partita alla volta di Torino e sul suo aereo ha trovato dei messaggi di augurio da parte dei tifosi per cercare l’impresa.
Alla Juventus è rimasta solamente la Coppa Italia come obbiettivo per non chiudere la stagione senza trofei, situazione che a Torino non accade addirittura da ben 11 anni, ma la Fiorentina non arriverà all’Allianz demotivata, anzi cercherà in tutti i modi di far cadere nel tranello i rivali storici, tanto è vero che i tifosi hanno preparato un regalo speciale ai propri giocatori.
La vittoria della Juventus a Firenze nella gara d’andata è stata sicuramente molto casuale, tanto è vero che a fine partita i bianconeri non hanno praticamente mai tirato in porta, ma l’autogol di Venuti a tempo ormai scaduto ha regalato un prezioso vantaggio in vista della seconda partita.
A Torino ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, perché Madama non ha la benché minima intenzione di sciupare un importante vantaggio ottenuto nella prima partita di semifinale, per questo motivo si cercherà assolutamente di continuare sulla strada intrapresa oltre un mese fa.
La finale con l’Inter è un evento che tutta Italia aspetta e che soprattutto sarebbe una grandissima occasione di rivalsa verso i nerazzurri, con Allegri che ha sempre dovuto subire contro Simone Inzaghi con un pareggio e due sconfitte nei precedenti incontri stagionali.
La Fiorentina non arriverà in Piemonte intenzionata a fare da vittima sacrificale, ecco dunque che i Viola sono stati caricati sempre di più dal proprio pubblico, con la squadra che nell’ingresso nell’aereo si è ritrovata nei sedili un messaggio motivazionale che ha caricato ancora di più i ragazzi di Italiano.
“Firenze ci crede, Firenze è con voi, Forza Ragazzi”
La Juventus parte sicuramente favorita in vista del passaggio del turno, perché è sicuramente molto difficile riuscire per la Fiorentina a ribaltare in trasferta la sconfitta per 0-1 dell’andata, ma le due squadre stanno vivendo dei momenti estremamente diversi.
I bianconeri hanno accusato e non poco il colpo dopo la sconfitta contro l’Inter, mentre i Viola sono carichi come non mai, avendo fatto partire anche la possibile rimonta Champions proprio ai danni dei bianconeri, dato che i toscani hanno una partita da recuperare in campionato.
Le motivazioni sono alle stelle, anche perché sono tantissimi anni che i gigliati non alzano nessun trofeo, addirittura dalla gestione Cecchi Gori, perché con i Della Valle sono arrivati solo applausi e piazzamenti, ma nessun trofeo.
Questa sera una città intera sarà o allo Stadium o incollata davanti allo schermo per sostenere la propria squadra, ma la Juventus è forte e abituata a essere da sola contro tutti, con il popolo bianconero che ha una voglia matta di regalarsi il quarto Derby d’Italia della stagione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…