Le tre principali notizie della settimana sono il possibile sostituto di Dybala, la situazione Allegri e la vicenda McKennie.
Cosa è successo nell’ultima settimana intorno al mondo Juventus? Sono veramente tante le notizie riguardo la società bianconera considerando anche il passo falso con il Bologna anche se le più importanti riguardano sicuramente Paulo Dybala e il suo possibile sostituto, la situazione Allegri costantemente sotto pressione e, infine, quanto sta succedendo con McKennie. Andiamo a riassumere queste tre notizie.
Dybala andrà via, ecco il possibile sostituto della Joya: è fortissimo
Come sappiamo, nell’ultima sosta per le nazionali, è andato in scena l’incontro tra gli agenti di Paulo Dybala e la società. L’esito non è stato quello sperato dai tifosi bianconeri anche se la sensazione che potesse arrivare una notizia non positiva era veramente forte. La Joya, infatti, ha comunicato che non rinnoverà con la Juventus e, dopo sette stagioni, andrà via a parametro zero.
Inutile dire come tutta l’attenzione sia concentrata sul sostituto dell’argentino; da questa operazione di mercato dipende molto del futuro dei bianconeri che non possono permettersi di sbagliare l’attaccante da regalare ad Allegri. Sono tanti i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera, da Raspadori a Zaniolo anche se, negli ultimi giorni, sembra forte l’interesse per Rashford.
Attaccante del Manchester United, parliamo di un giocatore duttile che può essere impiegato in tutti i ruoli dell’attacco bianconero e può vantare su una grande rapidità e la capacità di creare la superiorità numerica sfruttando, alla perfezione, l’uno contro uno. Per approfondire la notizia leggi qui.
Allegri rischia veramente l’esonero? La situazione intorno al tecnico bianconero
Una stagione iniziata con premesse totalmente diverse; la Juventus, dopo quanto successo l’anno scorso, si aspettava un campionato da assoluta protagonista e, proprio per questo, la società aveva deciso di puntare nuovamente su Allegri. Il campo, invece, ha detto una cosa completamente diverse.
La Juventus, infatti, non è mai stata realmente in lotta per lo scudetto e, dopo il pareggio con il Bologna, la squadra rischia seriamente di mettere in discussione anche la qualificazione alla prossima Champions League. Bonucci e compagni chiuderanno, indipendentemente dalla coppa Italia, con meno trofei rispetto all’era Pirlo.
Questa sembra poter essere un fattore determinante per il futuro di Allegri; se da una parte, una buona fetta di tifoseria non ama particolarmente il modo di giocare con il tecnico, dall’altra la scelta della società e il contratto fatto firmare all’allenatore sono un chiaro attestato di fiducia. La sensazione, perciò, è che la voce di un possibile, nuovo, cambio in panchina sia destinata a restare infondata. Per approfondire la notizia leggi qui.
McKennie, quando torna il centrocampista? Due possibili date
In questa stagione la Juventus ha dovuto fronteggiare diversi problemi di infortunio; il reparto più colpito è stato, senza ombra di dubbio, il centrocampo con i problemi fisici che stanno tenendo fuori Locatelli, Arthur e McKennie. Per quanto riguarda il centrocampista statunitense, lo stop è arrivato nel match di andata di Champions League contro il Villarreal.
Assenza pesantissima per i bianconeri considerando l’importanza di McKennie non solo da punto di vista fisico ma soprattutto per la sua capacità di inserirsi, senza palla, alle spalle della difesa avversaria. Le condizioni del giocatore, però, potrebbero rendere felici Allegri e far sorridere tutti i tifosi bianconeri.
Sembra, infatti, che l’ex centrocampista dello Schalke possa recuperare o contro il Sassuolo, di lunedì prossimo o, ed è l’ipotesi più probabile, contro il Venezia. Recupero fondamentale per la Juventus in un finale di stagione che deve portare, assolutamente, i bianconeri a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Per approfondire la notizia leggi qui.