Nelle ultime ore è uscita una clamorosa indiscrezione sul futuro di Antonio Conte; i tifosi della Juventus, però, non sembrano contenti.
Il pareggio con il Bologna ha portato numerose critiche alla squadra e al tecnico; l’uno a uno, raggiunto solo grazie alla rete di Vlahovic nei minuti di recupero, rischia di aver messo in forte discussione il discorso quarto posto. Come detto, tra le polemiche, è finito ancora una volta il tecnico bianconero; Allegri, arrivato per far partire un secondo ciclo vincente, sta faticando più del dovuto a causa di numerosi problemi tra l’addio di Ronaldo, una serie infinita di problemi fisici e un gioco che stenta a decollare. Ecco allora che, in queste ultime ore, è tornata clamorosamente in auge la voce su Antonio Conte.
Conte è stato un tecnico fondamentale nella storia della Juventus; grazie al suo lavoro e ai suoi successi, i bianconeri sono ritornati a dominare il calcio italiano e hanno iniziato un meraviglioso ciclo durato ben nove anni. In questo periodo, però, è stato fondamentale anche Allegri; l’attuale tecnico bianconero, però, non ha mai convinto dal punto di vista del gioco.
L’espressione manifestata dalla Juventus di Allegri è considerata, dalla maggior parte dei tifosi, come antica rispetto ad un calcio che sembra andare in una direzione completamente diversa. Con Conte, invece, la squadra ha anche avuto momenti di bel calcio, specialmente nel primo anno. Il passato del tecnico, però, sembra poter segnare questa clamorosa voce nel gradimento dei tifosi; il popolo bianconero, infatti, non sembra del tutto convinto da questa possibilità.
Detto della situazione di Conte e di come, questa voce di mercato, resti veramente di difficile realizzazione, cerchiamo di capire se e quanto rischia il posto Allegri; il tecnico bianconero, al momento del suo ritorno, ha firmato un contratto importante sia dal punto di vista della durata sia per quanto riguarda il discorso economico.
Motivo che, aggiunti ad una Juventus che nelle ultime due stagioni ha cambiato due tecnici, fanno pensare ad un Allegri in grado di restare sulla panchina dei bianconeri anche nei prossimi anni. Il tecnico, però, deve sicuramente migliorare alcuni aspetti come il gioco che è sempre stato oggetto di critica.
E’ anche vero come, in questo suo primo anno del secondo ciclo, i problemi di rosa sono stati evidenti ed è proprio per questo che la società vuole, in sede di mercato, rinforzare nel miglior modo possibile la squadra a disposizione di Allegri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…