La Juventus, in vista della prossima stagione, deve risolvere la situazione su Alex Sandro e sembra essere arrivata una decisione definitiva.
In attesa di capire come finirà la stagione, la Juventus sta già ragionando sul futuro e su un mercato che deve cambiare le prospettive della squadre; l’obiettivo della società, infatti, è di regalare ad Allegri una serie di innesti che possano alzare notevolmente il livello di gioco. Oltre alle operazioni in entrata, però, bisogna anche vendere e sono diversi i giocatori che rischiano di non far parte più del progetto bianconero. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Alex Sandro; cerchiamo di capire la situazione del brasiliano.
Non è stata una stagione semplice quella di Alex Sandro; il terzino, almeno fino a questo momento, viene ricordato soprattutto per il clamoroso errore in finale di Supercoppa italiano quando regalò il pallone a Sanchez per il due a uno finale. Errore da cui, vedendo le sue prestazioni stagionali non sembra essersi completamente ripreso.
La situazione del brasiliano è piuttosto chiara; il contratto del giocatore scade nel 2023 e, stando alle ultime indiscrezioni, le partite che restano dovrebbero essere le ultime in maglia bianconera per il giocatore. Alex Sandro percepisce sei milioni l’anno e, un suo addio, permetterebbe alla Juventus di risparmiare uno stipendio piuttosto importante. A fine stagione ne sapremo di più ma la sensazione è che, nel prossimo mercato estivo, le strade dei bianconeri e del terzino si separeranno.
Alex Sandro in dubbio ma non è l’unico: ecco gli altri che rischiano di lasciare la Juventus
La Juventus non ha solo la questione Alex Sandro in sospeso; sono diversi, infatti, i giocatori che rischiano di non far parte del progetto Juventus del prossimo anno. Restando alla difesa non possiamo non menzionare Rugani; il centrale, nonostante in questa stagione è stato impiegato con maggiore frequenza, potrebbe anche essere ceduto. Da monitorare anche la situazione Pellegrini su cui si sta ragionando
In mezzo al campo occhio ad Arthur e Rabiot; il primo non ha convinto del tutto mentre il francese, considerando anche un contratto da sette milioni, non è escluso che venga ceduto per fare spazio ad un centrocampista di assoluto livello, obiettivo di mercato dei bianconeri.
Dal punto di vista offensivo, invece, sono due le situazioni da controllare; per quanto riguarda Morata, l’idea è di riscattarlo ma ad una cifra inferiore rispetto a quella concordata con l’Atletico Madrid. Se per lo spagnolo ci sono spiragli, diverso il discorso relativo a Kean. Il centravanti azzurro non ha convinto e, nel corso della prossima estate, la Juventus proverà a risolvere quanto stabilito con l’Everton (prestito biennale con obbligo di riscatto) in modo da poter cedere il giocatore.