Lutto per Georgina e Ronaldo: “Noi ti ameremo sempre”

Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori in assoluto più amati del pianeta, ma purtroppo di recente ha dovuto vivere un vero e proprio dramma.

Molte volte si pensa che i calciatori siano delle entità astratte, persone che vivano in un loro mondo parallelo e che non debbano in alcun modo preoccuparsi delle problematiche della gente comune, ma non è assolutamente e Cristiano Ronaldo in queste ultime ore ha davvero commosso il web con una notizia che ha straziato tutti per ciò che è capitato a lui e alla moglie Georgina.

ronaldo lutto

Se c’è un giocatore che in questi ultimi anni è stato in grado di spopolare e di diventare iconico nel mondo del calcio, quello probabilmente è proprio Cristiano Ronaldo, un personaggio che ha saputo sempre andare oltre lo sport, mettendosi in mostra anche in diverse occasioni con azioni di beneficienza e di aiuto ai più deboli.

In queste ultime settimane lo si è visto davvero molto nervoso e molti hanno iniziato a parlare a vanvera, accusando il portoghese di non essere più il fenomeno che era stato ammirato in passato e che non riuscisse più a essere così concentrato sul campo come lo era un tempo, portando così a un drastico calo di prestazione.

In realtà non era assolutamente quello a turbarlo, bensì un gravissimo dramma personale che si è tristemente consumato nella giornata di Pasquetta e che ha portato a galla tutti i malumori del 5 volte Pallone d’oro, con il campione che ha avuto grande coraggio nel mettere in mostra tutte le sue paure e i suoi sentimenti.

Cristiano Ronaldo ha infatti comunicato su Instagram la morte di uno dei due gemelli che stava aspettando la compagna Georgina Rodriguez, una situazione che tristemente è frequente in occasione di un parto gemellare e in questi casi il destino non guarda in faccia nessuno, non importa il conto in banca.

Anche le migliori cure mediche in questo momento stanno ancora faticando tantissimo nel riuscire a dare alla luce sempre senza problemi due gemelli e chiunque lavori nel settore conosce benissimo i problemi legati a questo tipo di gravidanza che purtroppo hanno portato ancora una volta a dover piangere una giovane vita che si è spenta sul nascesse.

Il campione lusitano ha davvero commosso tutti sul web, dato che sul suo profilo Instagram ha deciso di riportare l’accaduto sia in portoghese nel suo post che in inglese con una foto nella quale spiegava l’accaduto firmandolo in fondo a nome suo e della sua amata Georgina Rodriguez.

E’ con la più profonda tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro bambino. E’ il dolore più grande che un genitore possa provare. Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po’ di speranza e felicità. Ringrazio i medici e le infermiere per le cure prestate e il supporto. Siamo tutti devastati per questa tragedia e chiediamo gentilmente privacy in questo momento tanto difficile. Nostro piccolo bambino sei il nostro angelo, noi ti ameremo sempre”.

Figlio morto Cristiano Ronaldo e Georgina

Dopo questo post probabilmente nessuno avrà più il coraggio di tirare in ballo la questione di Cristiano Ronaldo e del telefono del bambino di qualche settimana fa contro l’Everton, una situazione che ha fatto molto discutere e che ha fatto insorgere il web giustiziere e inquisitore parlando di un giocatore ai limiti dell’indecenza.

Se permettete la situazione del portoghese era tristemente chiara per lui già da diverso tempo, infatti i medici, ormai a un passo dalla nascita dei due gemellini, avranno sicuramente riscontrato una produzione di liquido amniotico molto diversa tra i due bambini e una quantità eccessiva rischia di essere fatale.

Si parla in questo caso di polidramnios ed è molto frequente nei gemelli e in molti casi è uno dei due bambini che assorbe completamente questo liquido, riuscendo così da un lato a salvare il fratellino, ma dall’altro causandone la sua morte.

Non si sa cosa ne ha comportato il decesso, e sinceramente non credo debba interessare a noi, così come alla famiglia che tanto non avrà comunque modo più di abbracciare il proprio bambino, ma non è di certo il primo caso di parto gemellare con questo esito e nella maggior parte dei casi il riscontro finale è di questo tipo.

Ronaldo e Georgina sono sicuramente due delle persone più note in tutto il mondo, non soltanto in quello dello sport e del calcio, ma in generale il portoghese è l’uomo più seguito su Instagram, quindi è stato davvero molto coraggioso a voler parlare apertamente davanti a tutto il pianeta di questo suo dramma.

Non sarà stato facile e non vi è dubbio alcuno che le lacrime avranno ricoperto il suo volto per tanti giorni e ancora di più nella giornata di ieri, per una Pasqua che è stata senza ombra di dubbio la peggiore della sua vita, con questa storia che ci deve far riflettere.

Post Instagram Cristiano Ronaldo (Twitter)
Post Instagram Cristiano Ronaldo (Twitter)

I personaggi sportivi non sono dei pupazzi o dei supereroi che non hanno sentimenti e non hanno una vita privata, devono essere rispettati e capiti, ecco allora perché è giusto condannare qualche gesto sbagliato, ma ricordandosi che ogni azione è derivata da una motivazione e allora l’unica cosa che ci resta da fare è stringerci attorno al suo dolore e ricordargli che i latini dicevano che “muore giovane chi è caro agli dei” e che il suo bambino sarà sempre con loro.

Gestione cookie