La Juventus ha bisogno di intervenire sul mercato e, tra i reparti da rinforzare, troviamo il reparto difensivo. Pronto un clamoroso scambio.
In estate la società bianconera deve, assolutamente, intervenire sul mercato per regalare ad Allegri una serie di rinforzi che aumentino la qualità della rosa e permettano al tecnico di tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Tante le operazioni da fare per una squadra che ha bisogno di essere migliorata praticamente in tutti i reparti; non solo il centrocampo, con un giocatore in grado di portare un numero importante di bonus, ma anche l’attacco dove serve il sostituto di Paulo Dybala.
Restando sul reparto difensivo, la Juventus ha bisogno di un rinforzo in fase difensiva considerando i problemi che Allegri ha avuto, in questa stagione, per via delle condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini. La società sta monitorando varie situazioni da Rudiger a Bremer anche se, per entrambi i giocatori, ci sono diverse difficoltà; il difensore del Chelsea, in scadenza a zero il prossimo trenta giugno, interessa ma le richieste economiche del centrale tedesco rischiano di essere fuori dalla portata delle casse bianconere.
Per quanto riguarda Bremer, oltre all’aspetto economico, la Juventus deve guardarsi dalla concorrenza dell’Inter e, forse, da quella del Bayern Monaco con i tedeschi alla ricerca di un centrale visto l’addio di Sule, a parametro zero, con destinazione Borussia Dortmund. Operazioni difficili e, proprio per questo, la società bianconera sta pensando ad un profilo diverso; andiamo a vedere di chi si tratta con la dirigenza pronta ad uno scambio.
Scambio Acerbi-Rugani tra Juventus e Lazio? Il punto della situazione
Viste le difficoltà della Juventus nell’arrivare a Bremer o Rudiger, non è da escludere che la società bianconera possa tentare uno scambio con Acerbi–Rugani. Il centrale della Lazio sta vivendo una stagione complicatissima considerando anche la frizione con i tifosi dopo le dichiarazioni del difensore di qualche tempo fa.
A fine anno, a meno di clamorosi stravolgimenti, Acerbi dirà addio alla Lazio; il difensore, nonostante non sia più giovanissimo (parliamo di un classe 1988) potrebbe essere il profilo ideale per la Juventus visto soprattutto l’esperienza maturata, anche a livello internazionale, in questi anni nella capitale. A far poco al difensore potrebbe essere Rugani.
L’azzurro, in questa stagione, è stato impiegato con maggiore continuità considerando i problemi avuti da Allegri nel reparto arretrato. Il futuro di Rugani potrebbe non essere più in bianconero e occhio proprio al possibile scambio con la Lazio; l’ex Cagliari andrebbe a rinforzare la fase difensiva dei biancocelesti. Sarri, oltre ad Acerbi, rischia di perdere anche Luiz Felipe e, a quel punto, Rugani rischia di essere la soluzione perfetta per il prossimo anno.
Occhio, dunque, ad un possibile asse di mercato Roma-Torino con Juventus e Lazio che potrebbero andarsi a scambiare due difensori di buonissimo livello come Acerbi e Rugani. Solo il mercato estivo ci dirà se questa voce di mercato resterà tale o se questo clamoroso scambio potrà diventare realtà.