La Juventus, nel corso del mercato estivo, ha bisogno di un paio di centrocampisti; uno potrebbe essere Cristante. Ecco l’offerta.
La stagione è vicina alla conclusione è la Juventus deve, per forza di cose, raggiungere gli ultimi due obiettivi rimasti, la qualificazione alla prossima Champions League dal campionato e la vittoria della coppa Italia dove restano due partite (la semifinale e l’eventuale ultimo atto). Il mercato non è ancora iniziato ma la società sta già programmando la sessione estiva dove sono vietati errori; Allegri, infatti, ha bisogno di una serie di rinforzi importanti per poter tornare a dominare il campionato. Uno dei reparti su cui intervenire con maggiore forza, il centrocampo, sembra poter portare due innesti con il nome di Cristante tornato prepotentemente di moda.
In mezzo al campo Allegri ha bisogno, almeno, di un paio di innesti; la stagione in corso, infatti, ha mostrato non pochi problemi in un reparto considerato fondamentale nella costruzione dei successi. Tra i profili ricercati dalla società bianconera sembra esserci quello della mezzala forte fisicamente e capace di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. Ecco perché uno degli obiettivi sembra essere Cristante; il centrocampista della Roma è considerato fondamentale da Mourinho per la sua capacità di dare equilibrio e tenere uniti i reparti.
Nel corso della prossima estate, però, l’ex Atalanta non è sicuro di restare nella capitale e la Juventus starebbe monitorando la situazione con particolare interesse. Al momento non arrivano conferme su una possibile offerta dei bianconeri che, a quel punto, cercherebbero di portare alla corte di Allegri sia Cristante sia Zaniolo.
Ripetiamo come la voce di un trasferimento di Cristante in bianconero non stia trovando nessun tipo di conferma; la Juventus, però, ha bisogno di un centrocampista e solo al termine della stagione scopriremo se il classe 1995 può essere un reale obiettivo oppure l’indiscrezione è destinata a restare tale.
Analizzata la situazione Cristante, la società bianconera ha un sogno per rinforzare il centrocampo di Allegri e si chiama Pogba. Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare la carriera al Manchester United.
Il fatto che il giocatore si liberi a zero è, senza ombra di dubbio, un punto a favore della Juventus viste le difficoltà nell’andare a trattare con i club inglesi; le difficoltà per riportare Pogba a Torino, però, ci sono comunque. La prima è, ovviamente, dal punto di vista economico con il classe 1993 a chiedere uno stipendio che sembra essere decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere.
Non possiamo poi non sottolineare la concorrenza per uno dei centrocampisti più completi in Europa e, da questo punto di vista, bisogna fare attenzione al possibile inserimento del PSG. Da quello che filtra tutto dipende dal nuovo tecnico dei francesi; se il club dovessero decidere di puntare su Zidane, il primo acquisto potrebbe essere proprio Pogba vista la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del francese. Il centrocampista piace ma gli ostacoli per riportarlo a Torino non sono semplici da superare; la Juventus, in ogni caso, ci proverà fino alla fine.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…