La Juventus ha assolutamente bisogno di un centrocampista; dalle ultime ore sembra che il casting si sia allungato con un profilo nuovo.
Il mercato estivo deve portare una serie di rinforzi importanti in casa Juventus; l’obiettivo della società è quello di regalare ad Allegri gli innesti che possono risultare determinanti nel tornare a dominare il calcio italiano ed essere grandi protagonisti a livello internazionale. Tra i reparti da rinforzare, il centrocampo ha sicuramente una priorità viste le problematiche di questa stagione tra infortuni e prestazioni non di primissimo livello; i nomi monitorati dalla dirigenza sono molti e, nelle ultime ore, sembra essere forte l’interesse per un nuovo profilo, giovane ma con ottime prospettive. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Abbiamo più volte detto di come a questa squadra serva assolutamente rinforzare il centrocampo; il piano della società sembra essere portare alla corte di Allegri un regista e una mezzala. Per quanto riguarda il primo profilo occhi su Jorginho ma il centrocampista del Chelsea non dovrebbe essere l’unico giocatore su cui la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra esserci un forte interesse nei confronti di Orkun Kokcu, centrocampista del Feyenoord autore di nove gol e otto assist tra tutte le competizioni. Giocatore intelligente tatticamente, abile nel dettare i ritmi ed i tempi di gioco e con la capacità di andare di sfruttare gli inserimenti senza palla.
Non si hanno conferme su una reale trattativa ma il profilo di Kokcu sembra poter essere quello ideale per il mercato estivo della Juventus; a poter favorire l’eventuale trattativa, la valutazione del club olandese che sembra chiedere una cifra intorno ai quindici milioni di euro per il classe 2000. Ad oggi è solo una voce, con l’inizio del mercato scopriremo se può trasformarsi in una vera e propria operazione in entrata.
Detto della possibilità di una trattativa, di cui al momento non abbiamo conferme, per arrivare a Kocku, la Juventus ha anche bisogno di una mezzala. Il profilo ricercato, in questo ruolo, è quello di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la capacità di portare bonus importanti a livello di gol e assist.
Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, centrocampista in forza alla Lazio che la prossima estate potrebbe lasciare la capitale con l’obiettivo di lottare per traguardi come scudetto e Champions League. Se il contratto del serbo (in biancoceleste percepisce poco più di tre milioni) potrebbe essere una difficoltà non impossibile da superare, diverso il discorso a livello di cartellino con le richieste di Lotito piuttosto alte e, forse, fuori dalla portata delle casse bianconere.
Nel tentativo di abbassare le richieste della Lazio, la società bianconera potrebbe inserire delle contropartite tecniche. Si parla di Rugani e Kean; il primo andrebbe a rinforzare un reparto difensivo che, in questa stagione, ha avuto molte difficoltà. Per quanto riguarda l’attaccante azzurro, invece, rappresenterebbe l’alternativa ad Immobile vista l’impossibilità, da parte di Sarri, di avere un secondo centravanti in assenza del capocannoniere
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…