Continuano le problematiche per Allegri a centrocampo; la Juventus, da qui a fine stagione, dovrà fare a meno di un altro titolare.
Una stagione complicata per la Juventus; indipendentemente dalla possibilità di vincere, arrivati a questo punto, solo la coppa Italia, i bianconeri hanno avuto una serie infinita di problemi. La difficoltà più grande di Allegri, in questo suo primo anno del secondo ciclo, è stata quella degli infortuni. Numerosi i giocatori che sono stati fermati dai guai fisici, su tutti Dybala ma anche Chiesa che ha finito con largo anticipo la stagione; il reparto maggiormente colpito, però, è stato il centrocampo dove la società ha bisogno di almeno due innesti.
In questo finale di stagione, però, Allegri deve fare i conti con veramente troppe assenza in un reparto fondamentale per il gioco della Juventus. Se da una parte il tecnico può contare sul recupero di Zakaria, dall’altra deve fare a meno di McKennie e Locatelli; contro la Fiorentina, nella semifinale di ritorno di coppa Italia, si pensava ad un rientro di Arthur che invece potrebbe rappresentare la peggior notizia da qui a fine stagione.
Il centrocampista, infatti, sembra poter addirittura aver finito la stagione con il problema fisico più grave del previsto; non ci sono conferme in merito ma le dichiarazioni di Allegri, proprio sulle condizioni del brasiliano, lasciano molta preoccupazione. Continuano, dunque, le brutte notizie in un reparto dove la Juventus non è mai riuscita ad avere tutti i giocatori a disposizione e questo, nella valutazione totale della stagione, deve far riflettere.
Come abbiamo detto, la Juventus ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo e l’obiettivo è regalare ad Allegri un paio di innesti che alzino la qualità del gioco. Partiamo dal regista dove l’obiettivo sembra essere Jorginho, centrocampista del Chelsea e che potrebbe essere il profilo ideale per chi ha bisogno di un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco.
A livello di mezzala, invece, si cerca un profilo forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e in grado di portare gol e assist che possano risultare decisivi per il raggiungimento dei vari obiettivi. Caratteristiche che rispondono al nome di Pogba e Milinkovic-Savic; il primo, in scadenza di contratto con il Manchester United, sembra essere complicata per via delle richieste economiche del giocatore, probabilmente eccessive per le disponibilità delle casse bianconere.
Sul giocatore della Lazio, invece, gli ostacoli sembrano essere due: le richieste di Lotito che potrebbe volere dai settanta ai novanta milioni di euro ma anche la concorrenza, probabile, del PSG. Il club francese, qualora dovesse decidere di puntare su Zidane, potrebbe mettere in cima alla lista dei desideri proprio il centrocampista francese vista la grande stima del tecnico ex Real Madrid.
Tra Pogba e Milinkovic-Savic occhio alla possibilità di arrivare a Zaniolo; vero il giocatore della Roma è più un esterno offensivo ma la sua duttilità gli consente di essere impiegato anche come mezzala nel 4-3-3 di Allegri. Tre nomi, una sola certezza, la Juventus ha assolutamente bisogno di un centrocampista di assoluto livello. Solo il mercato ci dirà su chi cadrà la scelta del club bianconero.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…