Andrea Agnelli sta cercando di rinforzare sempre di più la sua Juventus e per farlo ha bisogno di nuovi campioni per la prossima annata.
Da quando Andrea Agnelli è diventato il Presidente della Juventus, i successi in casa bianconera non sono mai mancati perché Madama è stata in grado di vincere la bellezza di nove campionati consecutivi, con tre allenatori molto diversi tra di loro come Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, ma dopo due anni negativi e lontano dal vertice è giunto il momento di cambiare strada e dare spazio a una nuovo percorso vincente e memorabile.
La Juventus è una delle squadre in assoluto più forti e di blasone in tutta Europa, tanto è vero che i bianconeri sono stati in grado in questi anni di ottenere delle imprese a dir poco straordinarie, ottenendo record su record come i successi in campionato, che a un certo punto sono diventate di routine, e con altre imprese per le statistiche.
Le vittorie erano diventate tanto normali che sembrava impossibile anche solo pensare di festeggiare il solo campionato, ma ora che il Tricolore viaggia lontano da Torino ci si sta rendendo conto che alla fine anche il campionato era sicuramente un traguardo molto importante e bisogna così riuscire in ogni modo possibile a riportare alta la concentrazione e il livello della squadra.
Il ritorno di Massimiliano Allegri era stato visto in modo molto positivo, perché a Torino tornava così un uomo che conosceva in maniera precisa l’ambiente e che soprattutto era stato il principale artefice del nove anni d’oro dei bianconeri, riuscendo a vincere ben cinque campionati, ma il toscano si è trovato in una situazione molto complicata e diversa rispetto al passato.
La squadra si è infatti indebolita, con una serie di acquisti che non si sono rivelati all’altezza dei nobili colori bianconeri, ecco allora che la Juventus non ha potuto reggere il nuovo strapotere dell’Inter, con i nerazzurri che hanno vinto lo scorso campionato e con questo che è ancora tutto nelle loro mani.
La Signora non può in alcun modo accettare questo passaggio di consegne, ecco allora che i bianconeri stanno cercando in tutti i modi di migliorarsi, con Andrea Agnelli che ha dimostrato durante il mercato di gennaio di aver voglia di creare una nuova grande Juve con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria, ma da soli i due non bastano affatto ed ecco allora che a gennaio si è pronti per un altro acquisto.
Si tratta di Davide Frattesi, uno dei giocatori che in questa momento è tra i più contesi e ammirati del massimo campionato, con il giovane regista del Sassuolo che si sta mettendo in mostra per essere un giocatore dalla spiccata visione di gioco oltre che essere un grande interno a tutto campo.
Allegri adora e non poco quel tipo di giocatori, tanto è vero che non vede l’ora di poterlo schierare nella sua mediana, permettendo così all’ex Monza di diventare una colonna intanto del bianconeri e magari nel prossimo futuro anche della Nazionale, nonostante in Azzurro abbia una grande e spietata concorrenza.
La trattiva per l’acquisto di Davide Frattesi non sarà sicuramente facile, perché in Italia in questo momento sono moltissime le società che vogliono mettere le mani su uno dei principali talenti del calcio del Belpaese, anche perché sono davvero pochi quelli che come lui possono creare gioco e fermare l’azione per creare delle ripartenze.
La Juventus è infatti solo una di quelle che ha messo gli occhi sul ragazzo neroverde, ma i bianconeri sperano di poter sfruttare nel miglior modo possibile la grande stima e amicizia che lega le due società, tanto è vero che il Sassuolo in estate ha rifiutato un’importante offerta dell’Arsenal per Locatelli in modo tale da venire incontro a Madama.
Gli emiliani però sono una società ricca che non ha bisogno di soldi, ma solamente di garanzie e Frattesi potrebbe anche non essere in vendita, considerando il fatto che sono moltissimi i giocatori in questo momento in mano a Dionisi che potrebbero lasciare il Mapei Stadium perché attratti da nuovi e scintillanti contratti.
Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca sono tra quelli che hanno dimostrato maggiormente il proprio talento, con il bolognese che è stato addirittura capace di meritarsi la convocazione all’ultimo Europeo diventando a tutti gli effetti un campione d’Europa essendo anche riuscito a scendere in campo contro il Galles, mentre l’ex Roma si sta rivelando determinante in diverse circostanze.
Tutti e due faranno parte del nuovo ciclo della Nazionale di Mancini, dunque avranno bisogno entrambi di poter giocare in grandi squadre per poter accrescere sempre di più la propria esperienza a livello internazionale, mentre Frattesi in Azzurro avrà una concorrenza davvero spietata.
Jorginho e Verratti sono due titolari di squadre di primissimo livello come Chelsea e Paris Saint Germain, mentre Barella, Locatelli e Tonali sono dei titolari inamovibili delle tre grandi del calcio italiano, oltre al fatto che c’è anche un certo Lorenzo Pellegrini, quindi la qualità non manca assolutamente, ma Frattesi sarà sicuramente pronto a entrare nel grande gruppo dei nuovi centrocampisti italiani.
La Juve è quella che in questo momento ha maggior bisogno in assoluto di un regista, con l’Inter che ha già Brozovic e il Milan Tonali, mentre per i bianconeri sarà essenziale vincere la concorrenza delle milanesi per un campione come Frattesi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…