La Juventus si appresta ad un mercato importante anche se i tifosi sognano, probabilmente, più del dovuto. Ecco i loro obiettivi.
La stagione sta per terminare e, in attesa di capire se la Juventus potrà raggiungere gli ultimi obiettivi rimasti (quarto posto e coppa Italia), la società sta già programmando la prossima stagione che deve essere quella in cui tornare a dominare il campionato e ad essere grande protagonista a livello europeo. Le operazioni da fare sono tante sia in entrata che in uscita e l’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di innesti che possano alzare il livello qualitativo della rosa. Uno dei reparti su cui intervenire con maggiore forza è il centrocampo dove i tifosi sognano una vera e propria rivoluzione.
In mezzo al campo la Juventus ha bisogno di un paio di innesti, il regista e una mezzala che sappia unire forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un buon numero di gol. Operazioni collegate, per forza di cose, alle cessioni con Arthur e Rabiot principali indiziati per lasciare la Juventus e McKennie che potrebbe essere inserito in qualche trattativa di mercato. Se la società bianconera sembra avere una strategia ben precisa, i tifosi bianconeri sognano in grande.
Nei desideri dei tifosi, infatti, troviamo un centrocampo di primissimo livello composto da De Jong, Pogba e Milinkovic-Savic; un vero e proprio fanta mercato destinato a restare tale perché la Juventus non ha la forza economica, anche dovesse cedere metà dell’attuale centrocampo, di andare a fare tre operazioni di questo tipo. La sensazione è che, tra questi tre, ne possa arrivare solo uno e il maggiore indiziato sembra essere il talento biancoceleste.
La trattativa per portare il serbo alla Juventus non è per nulla semplice considerando come la Lazio voglia una cifra piuttosto importante per il centrocampista. I bianconeri ci proveranno fino alla fine perché un centrocampista serve e la dirigenza farà di tutto per accontentare le richieste del suo allenatore. Una cosa, però, è sicura: il terzetto che i tifosi bianconeri sognano è impossibile da portare a Torino, si tratta di un desiderio irrealizzabile.
La società bianconera, nel prossimo mercato, ha bisogno di trovare il sostituto di Dybala; trovare un giocatore che rimpiazzi, nel migliore dei modi, la Joya è praticamente impossibile e, proprio per questo, si cercherà un giocatore funzionale al sistema di gioco di Allegri.
Sembrano essere due i nomi maggiormente seguiti, Zaniolo e Raspadori; il primo piace da molto tempo e nella prossima estate non è escluso che il giocatore possa trasferirsi alla Juventus. Classe 1999, è molto duttile potendo ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo sia quello di mezzala. La trattativa non è semplice ma i bianconeri sono convinti di poter andare in porto.
Diversa la situazione legata a Raspadori; l’attaccante sta giocando una stagione di tutto rispetto con il Sassuolo ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni superiori a quelle emiliane. Per portare il centravanti a Torino, la Juventus potrebbe tentare di sfruttare i buoni rapporti, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione di mercato. Questi, dunque, sembrano essere i nomi più accreditati per sostituire Dybala; solo con il tempo sapremo su chi la Juventus deciderà di puntare con maggiore forza.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…