La Juventus ha bisogno di un terzino sinistro; i bianconeri sembrano interessati a Molina ma la richiesta dell’Udinese è altissima.
Il mercato estivo non è ancora iniziato ma la Juventus sta già pianificando il futuro; la società bianconera, infatti, ha assolutamente bisogno di rinforzare la rosa di Allegri con una serie di innesti che aumentino la qualità e soprattutto permettano alla squadra di tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista in ambito internazionale. Tra gli obiettivi della dirigenza troviamo anche un terzino sinistro e, da questo punto di vista, il principale candidato sembra essere Molina; l’Udinese, però, non fa sconti.
Sette reti e tre assist tra tutte le competizioni; questo il rendimento di Molina in una stagione dove sta dimostrando tutte le sue qualità. Il ragazzo, infatti, è costantemente tra i migliori in campo della sua Udinese. Nel 3-5-2 di Cioffi può sfruttare al massimo le sue qualità: grande spinta offensiva e un piede, il destro, delicatissimo.
Classe 1998, parliamo di un giocatore che ha tutte le qualità per andarsi ad imporre in un club con ambizioni diverse da quelle dell’Udinese; lo sa bene la Juventus ma lo sanno bene anche i friulani che, infatti, non hanno nessuna intenzione di regalare il calciatore. Se si vuole portare via Molina, servono tra i venticinque e i trenta milioni di euro; cifra importante che la Juve potrebbe non essere disposta ad accettare considerando le necessità sul mercato e il bisogno di rinforzare la rosa in tutti i ruoli.
Al momento nessuna conferma di una possibile trattativa Juventus-Udinese per il trasferimento di Molina; la cosa sicura è che l’argentino sarà un vero e proprio gioiello del prossimo mercato e per portarlo via dal Friuli servirà uno sforzo economico importante.
Molina piace, possibile addio di Alex Sandro: la situazione del brasiliano
L’interesse, possibile, per Molina nasce anche per la situazione legata ai terzini sinistri e in particolar modo ad Alex Sandro; il brasiliano sono ormai due stagioni che è lontano parente da quello conosciuto quando sbarcò in Italia. In questa stagione sono veramente poche le buono partite del giocatore ricordato, purtroppo, per il clamoroso errore in finale di Supercoppa contro l’Inter.
Nel prossimo mercato estivo non è esclusa una sua cessione anche per liberarsi di uno stipendio piuttosto pesante. Complessa anche la situazione di Luca Pellegrini, impiegato con costanza da Allegri; l’ex Roma ha disputato qualche buona partita ma difficilmente sarà il titolare nella prossima stagione.
Ecco, dunque, che alla Juventus serve un terzino sinistro e Molina potrebbe essere il profilo ideale; il problema sembra essere, come detto, il prezzo. Ma solo con l’inizio del mercato sapremo se questa voce resterà tale o se potrà trasformarsi in una vera e propria trattativa.