Juventus%2C+terzino+cercasi+disperatamente%3A+il+nome+che+ha+sconvolto+la+tifoseria
juvedipendenzanet
/2022/04/18/juventus-terzino-molina-tifoseria/amp/
Calciomercato

Juventus, terzino cercasi disperatamente: il nome che ha sconvolto la tifoseria

La Juventus deve risolvere il problema terzino; la società sembra aver messo nel mirino un giocatore che sta creando non poche polemiche.

Con la stagione che si avvia verso la conclusione, la società bianconera si prepara ad essere grande protagonista sul mercato; la Juventus deve subire una piccola rivoluzione per tornare a dominare in Italia ed essere grande protagonista in Europa a differenza di quanto fatto negli ultimi anni. Allegri ha bisogno di un centrale difensivo, un centrocampista di top livello e il sostituto di Paulo Dybala; tre operazioni da fare assolutamente senza dimenticarsi il discorso terzino. Sulle corsie difensive, specialmente a sinistra, serve un rinforzo e la società sembra aver individuato il profilo giusto.

Ansafoto

Un mercato da non sbagliare; la Juventus non può permettersi di commettere gli errori del passato. Servono operazioni oculate e che permettano ad Allegri di avere una rosa completa in tutti i reparti. Uno dei ruoli da rinforzare è, senza ombra di dubbio, quello del terzino sinistro. Alex Sandro sta disputando, probabilmente, la stagione meno felice della sua carriera (tutti ricordiamo l’errore in finale di Supercoppa italiana) e Luca Pellegrini non sembra considerato pronto per fare il titolare della Juventus.

Ecco dunque che il tecnico bianconero ha bisogno di un rinforzo e un nome potrebbe essere quello di Molina; parliamo di un giocatore argentino di ventiquattro anni compiuti lo scorso sei aprile autore, fino a questo momento, di una stagione decisamente positiva. Sette gol e tre assist considerando tutte le competizioni e una serie di prestazioni di altissimo livello.

Molina sta dimostrando di essere un giocatore di ottime prospettive e di poter ambire ad un club sicuramente più importante dell’Udinese, senza nulla togliere ai friulani. Al momento, ed è giusto sottolinearlo, non ci sono conferme di una possibile operazione tra i due club per il passaggio, a Torino, di Molina. Non ci resta che attendere l’inizio del mercato per capire se questa voce è destinata a rimanere tale o se può trasformarsi in una vera trattativa.

Juventus, i nomi per giugno: tifosi pronti a sognare

Detto di Molina e di una voce di mercato che, ad oggi, non trova conferme, la Juventus sta cercando di capire su quali profili andare per rinforzare nel migliore dei modi la rosa di Allegri. In mezzo alla difesa serve un centrale che affianchi de Ligt visto le condizioni di Bonucci e il possibile addio di Chiellini. Sono due i nomi che la società sembra monitorare con più attenzione, Rudiger e Bremer; il primo è in scadenza a giugno potrebbe lasciare il Chelsea visto la situazione extra calcio dei blues mentre il brasiliano ha tanti estimatori, sia in Italia sia all’estero.

Per quanto riguarda il centrocampo, la Juventus ha bisogno di un giocatore capace di abbinare forza fisica, abilità tecniche e che porti un numero importante di gol e assist. Il sogno è riportare Pogba a Torino ma occhio anche alla pista Milinkovic-Savic che, nel corso della prossima estate, potrebbe lasciare la Lazio.

Concludiamo con il reparto offensivo dove l’obiettivo numero uno è il sostituto di Dybala; trovare un giocatore in grado di non far rimpiangere la Joya è impresa molto complicata e, anche per questo, la Juventus non cercherà un giocatore con un talento simile ma un elemento che possa sposarsi al meglio con il sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3. Da questo punto di vista gli obiettivi più concreti sembrano essere Zaniolo e Raspadori. Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sta già programmando la rosa del futuro; dobbiamo solo aspettare per capire quali saranno i prossimi acquisti della società bianconera.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024