La Juve con Agnelli sta cercando in tutti i modi di poter arrivare a un centrocampista che farebbe compiere il grande salto di qualità.
Nelle ultime stagioni la Juventus ha avuto grossi problemi per quanto riguarda la mediana e non è un caso infatti che Andrea Agnelli adesso stia cercando in tutti i modi di poter mettere le mani su uno dei migliori registi in assoluto che ci siano in questo momento in giro per l’Europa, con la Signora che ha intenzione di acquistare un grandissimo campione di primo livello.
Andrea Agnelli è uno dei Presidenti in assoluto più ambiziosi che ci siano nel mondo del calcio, uno di quelli che ha dimostrato nel corso degli anni di avere la voglia di poter creare una delle più grandi squadre possibili che si siano mai viste in giro per l’Italia e l’Europa, dunque servono grandi giocatori e grandi investimenti per poterlo fare.
La crisi economica che ha colpito l’Italia in seguito alla Pandemia legata al Coronavirus ha sicuramente creato non pochi problemi alla società di calcio che hanno dovuto in qualche modo fare di necessità virtù e andando all’acquisto prevalentemente di giocatori non eccezionali e che non fossero dei campionissimi.
Bisognava dunque cercare di crearsi i campioni in casa, oppure acquistandoli da squadre minori che spesso e volentieri però avevano bisogno di liquidità sparando così delle cifre assolutamente assurde per poter arrivare a dei giocatori molto promettenti ma che non erano in grado di dare alcuna garanzia.
La Juventus dunque ha cercato in tutti i modi di creare una squadra di primo piano in Italia e non è un caso infatti che è stata in grado di vincere ben 9 Scudetti consecutivi, un record assoluto nella storia della Serie A che difficilmente verrà mai battuto, ma dopo il 2020 la situazione in casa bianconera si è fatta sempre più complicata non riuscendo a trovare il giusto ricambio generazionale.
Agnelli ha infatti capito che ha assoluto bisogno di giocatori che possano essere considerati di primo piano a livello internazionale per far sì che la squadra possa compiere il grande salto di qualità in futuro ed è per questo motivo che adesso si stanno cercando campionissimi nel ruolo più importante, ovvero quello del regista.
Allegri ha sempre avuto problemi di convivenza con Arthur e allora la Juventus potrebbe decidere di arrivare a un giocatore di sensazionale classe, ovvero lo spagnolo del Manchester City Rodri, un regista dotato di grande intelligenza tattica e che sa dettare i tempi come pochissimi calciatori in Europa, per questo motivo sarebbe indispensabile nel modulo bianconero.
Ecco allora che la dirigenza sta cercando di sfruttare appieno un suo momento di forma non perfetto, in particolar modo vedendo la sfida dell’Etihad contro l’Atletico Madrid dove è stato davvero molto impreciso, ma si sa che una partita negativa non può buttare all’aria una grande carriera, ma la Juve deve comunque trovare un aggancio per poter arrivare al miglior prezzo possibile.
Negli ultimi giorni si è parlato insistentemente del perché il calcio italiano abbia problemi e in che modo possano essere risolti, con la mancanza di grandi liquidità che sicuramente hanno portato ad avere delle rose assolutamente inadatte per poter competere su più fronti.
Ecco allora che il Milan è quasi contento di essere uscito dalla Champions League, l’Inter crolla contro il Liverpool quando non ha più riserve degne della Champions League e la Juventus è falcidiata dagli infortuni non riuscendo anch’essa ad avere delle alternative di livello.
Dunque serve investire tempo e denaro, ecco allora che Agnelli con Rodri permetterebbe a tutti gli effetti alla squadra di svoltare, anche se sicuramente Guardiola non è troppo dell’idea di lasciar partire il suo connazionale alla volta di Torino e così si sta cercando in tutti i modi di trovare una possibile soluzione.
Forse sarebbe la vittoria del Manchester City a dare una mano insperata alla Juventus, perché finché il catalano sarà sulla panchina britannica è difficile pensare che possa lasciar partire un giocatore così importante per la sua idea di gioco, ma se gli Sky Blues dovessero vincere la Champions è probabile che il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Inghilterra.
Negli ultimi giorni sono usciti diversi rumors che vogliono l’ex Barcellona e Bayern Monaco diventare il nuovo commissario tecnico del Brasile, così Rodri diventerebbe un giocatore libero di poter cercare un’altra squadra ed è così allora che la Juventus potrebbe inserirsi per sistemare il centrocampo.
Con lo spagnolo al centro a dettare i tempi e Zakaria e Locatelli come interni che possono svolgere il ruolo non soltanto di recupera palloni, ma anche di straordinari palleggiatori e grandi inseritori, allora ecco che Madama potrebbe contare davvero su un grandissimo centrocampo di primo livello e competitivo a livello europeo.
Servirà un grossissimo sforzo da parte della dirigenza, dato che il Manchester City spese 70 milioni per poterlo prelevare dall’Atletico Madrid nel 2019 e il suo contratto ha ancora una lunga durata, dato che scadrà solo nel 2025, ma forse pareggiando l’offerta di tre anni fa potrebbe esserci l’occasione di portarlo a Torino, un investimento davvero importante visto il recente acquisto di Vlahovic, ma bisogna mettersi in testa che per vincere servono idee, tecnica ma anche tanti soldi per poter regalare all’allenatore la miglior squadra possibile.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…