La Juve a gennaio ha acquistato Dusan Vlahovic per l’attacco, con i tifosi che dunque hanno iniziato a sognare un tridente che mai avrà luce.
La bella e sofferta vittoria contro il Cagliari ha permesso alla Juventus di mantenere i cinque punti di vantaggio sulla Roma quinta in classifica, potendo addirittura tornare a sognare per lo Scudetto, dato che in questo momento il Milan capolista dista solamente sei punti, ma i tifosi bianconeri stanno già pensando al futuro e c’è qualcosa che non riescono proprio a digerire.
Il lavoro di Massimiliano Allegri si può sicuramente affermare che sia stato ampiamente positivo in questa stagione, in particolar modo perché il tecnico toscano è stato in grado di mantenere compatta la squadra dopo un inizio di stagione assolutamente disastroso dal quale in molti avrebbero fatto estrema fatica a rialzarsi.
Arrivati ormai alla fine della stagione è davvero incredibile come non si siano completamente dissolti gli ultimi sogni di Scudetto, anche se è molto improbabile pensare che tre squadre possano crollare, anche perché l’Inter ha ancora una partita da recuperare e potrebbe diventare la nuova capolista con sette lunghezze di margine.
L’obbiettivo era comunque quello di entrare in Champions League e la Juve ha rimandato al mittente le vittorie di Lazio e Roma, allungando a questo punto in maniera definitiva sull’Atalanta, e permettendo così ai bianconeri di mantenere un vantaggio importante nei confronti delle romane.
Il merito della vittoria in Sardegna è sicuramente dettato anche dal fatto di avere un attacco che permette di poter schierare dei grandissimi campioni come Paulo Dybala e Dusan Vlahovic, anche se saranno le ultime partite nelle quali i due potranno ancora dialogare assieme, dato che a fine stagione la Joya dovrà andarsene.
I tifosi juventini hanno amato, e amano ancora oggi, l’argentino alla follia, infatti basta guardare la splendida e geniale palla che la Joya è stato in grado di verticalizzare per il balcanico in occasione dell’1-2 con il quale la Signora ha potuto ribaltare le sorti di una partita che si è rivelata davvero molto complicata.
Il popolo bianconero ha però un grandissimo rammarico, perché guardando questa rosa è chiaro a tutti come il tridente della meraviglie sarebbe quello composto dai due campioni già in campo, con l’aggiunta però di quel genio assoluto di Federico Chiesa, con il figlio d’arte che vedrà il campo solo l’anno prossimo.
L’ex Fiorentina è stato costretto a fermarsi per un gravissimo infortunio in occasione della sfida all’Olimpico contro la Roma all’inizio del 2022 e non rientrerà prima di settembre, nella migliore delle occasioni, dunque non sarà mai possibile vedere all’opera contemporaneamente i tre tenori.
Su Twitter i tifosi hanno già iniziato a fantasticare, forse sperando che un giorno possa cambiare idea e restare alla Juventus quel Dybala che assieme a Vlahovic e Chiesa formerebbe a tutti gli effetti un tridente delle meraviglie e stellare, ma purtroppo rimarrà sempre e solo un sogno.
“Non vedremo mai giocare Dybala Vlahovic Chiesa insieme. Non mi passa.”
Queste sono state le parole su Twitter del profilo “In lutto per Paulo Dybala” e già il nome dell’account fa capire perfettamente con il popolo bianconero non sia per nulla contento di questa decisione della società di non andare incontro alle richieste del campionissimo sudamericano.
Il campionato 2021-22 verrà sicuramente ricordato nella storia come uno dei più equilibrati in assoluto e purtroppo questo avviene quando mancano delle squadre di primissimo livello in grado di poter fare il solco con le rivali, motivo per cui il calcio italiano magari riesce a ben figurare nelle Coppe minori, aspettiamo cosa faranno Atalanta e Roma in Europa e Conference League, ma soffrono moltissimo in Champions.
La Juventus ha dunque regalato completamente un girone d’andata ai rivali ed è un grossissimo peccato ritrovarsi a questo punto della stagione, nonostante tutte le enormi difficoltà a soli sei punti di distacco dal Milan, con il rammarico di un campionato che avrebbe potuto essere ma che invece non è stato.
Il vero problema è stato sicuramente la mancanza di un tridente di primissimo livello con Dybala, Vlahovic e Chiesa, perché con tre del genere allora a quel punto la Signora avrebbe davvero potuto sognare il grande filotto di risultati che le avrebbe permesso di accorciare ancora di più sulle rivali e magari avere quei punti decisivi per lottare fino in fondo per il Tricolore.
Quello appena citato è senza ombra di dubbio uno degli attacchi migliori al mondo, perché sono tre giocatori che sanno completarsi perfettamente tra di loro, con il serbo che è un cannoniere implacabile, la Joya che è un brillante uomo assist, oltre che grande finalizzatore e Federico è un vero e proprio carrarmato di potenza e classe.
La Juventus aveva dunque ragionato bene, peccato che lo abbia fatto solo a gennaio, anche se è molto probabile che l’acquisto di Dusan sia stato anticipato proprio in seguito all’infortunio di Chiesa, con l’asso della Fiorentina che è servito per sistemare una situazione che altrimenti sarebbe stata disperata.
Dunque a questo punto della stagione si può iniziare già a tirare le prime somme, con Madama che ha sicuramente di che recriminare per un andamento a dir poco disastroso nelle prime giornate, per poi essersi ripresa nel finale ma quando ormai era troppo tardi, ma il futuro è comunque radioso, anche se purtroppo non si vedrà mai il tridente delle meraviglie formato da Chiesa, Vlahovic e Dybala.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…