La Juventus è sempre più intenzionata a portare Zaniolo alla corte di Allegri; i tifosi, però, non sembrano convinti di questa trattativa.
Il prossimo mercato estivo deve vedere la Juventus grande protagonista; l’obiettivo della società bianconera, infatti, è regalare ad Allegri una serie di innesti che possano permettere al tecnico di tornare a dominare il calcio italiano ed essere assolutamente competitivo a livello europeo. Tra i reparti da rinforzare abbiamo sicuramente quello offensivo dove, al termine della stagione, ci sarà l’addio di Dybala a parametro zero; il principale indiziato per sostituire la Joya è Zaniolo anche se la tifoseria sembra decisamente contraria a questa operazione.
Zaniolo è sempre piaciuto ai bianconeri e la prossima estate sembra essere l’occasione perfetta per il trasferimento dell’esterno giallorosso a Torino. Trattativa che può essere portata a termine considerando anche la stagione non felicissima dell’attaccante azzurro e una serie di indizi come il rinnovo non ancora arrivato ma soprattutto i fischi che hanno accompagnato lo stesso giocatore al momento della sostituzione nel ritorno degli ottavi di Conference, contro il Vitesse.
Dal punto di vista economico la Juventus è intenzionata a chiudere la trattativa mettendo sul piatto quaranta milioni più l’inserimento di una trattativa come McKennie mentre la Roma sembra accettare solo offerte tra i cinquanta e i settanta milioni di euro. Tutto lascia pensare a nuovi incontri per il buon esito dell’operazione anche se i tifosi bianconeri non sembrano molto d’accordo del possibile passaggio di Zaniolo.
Il motivo è molto semplice e riguarda le condizioni fisiche del giocatore; il popolo bianconero, infatti, teme che l’attaccante, dopo i due brutti infortuni avuti, non abbia più quella forza fisica del passato e possa essere una sorta di investimento sbagliato. La società prenderà in considerazione questi timori? La sensazione è che la Juventus farà di tutto per portare Zaniolo alla corte di Allegri.
Zaniolo non convince, la Juventus potrebbe virare altrove: l’obiettivo è giovane e forte
I tifosi, dunque, hanno forti dubbi su Zaniolo; la decisione, però, spetta alla società. Qualora la trattativa con la Roma non dovesse andare a buon fine, la Juventus sembra aver già individuato il sostituto. Stiamo parlando di Raspadori, attaccante del Sassuolo e autore di una buonissima stagione sia in Emilia sia con la nazionale azzurra dove ha realizzato una doppietta nell’ultima vittoria dell’Italia, in amichevole contro la Turchia.
Giocatore giovane, considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni di primissimo livello, è valutato intorno ai quarantacinque milioni di euro. Cifra importante ma la Juventus cercherà di abbassare le richieste del Sassuolo sfruttando i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’arrivo a Torino di Locatelli la scorsa estate.
Se il discorso economico può essere “aggirato”, il vero problema verrebbe dalla concorrenza; su Raspadori, infatti, sembra molto forte l’interesse dell’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di un centravanti per iniziare a sostituire un attaccante, non più giovanissimo, come Edin Dzeko.
Dopo il derby d’Italia vinto dall’Inter, rischiamo di assistere ad un altro duello, piuttosto infuocato, ma questa volta sul piano del mercato. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire quale sarà il futuro di Raspadori.