La Juventus ha bisogno di un terzino sinistro e, nelle ultime ore, si fa sempre più calda la pista che porta a Emerson Palmieri.
Un mercato da assoluta protagonista; la Juventus ha questo obiettivo e farà di tutto per portarlo a termine. La società ha bisogno di regalare ad Allegri una serie di innesti se si vuole tornare a dominare il calcio italiano e ad essere assolutamente competitivi in Champions League. Sono tanti i rinforzi da portare a Torino nel corso del prossimo mercato, dal centrale difensivo ad un centrocampista di spessore fino ad arrivare al sostituto di Dybala. Serve anche un terzino sinistro e la società sembra aver messo gli occhi su Emerson Palmieri.
Contro la Macedonia del Nord non ha disputato una delle sue migliori partite ma la stagione di Emerson Palmieri, con il Lione, è decisamente positiva. Il classe 1994 ha già calcato i campi della Serie A con le maglie di Palermo e soprattutto Roma e non è escluso che, nella prossima stagione, torni ad essere uno dei protagonisti del campionato italiano.
Sul giocatore, infatti, sembra essere forte l’interesse della Juventus a cui serve un terzino sinistro che riesca ad unire, nel migliore dei modi, la fase difensiva a quella offensiva. La situazione contrattuale di Emerson Palmieri è piuttosto chiara; il terzino è in prestito al Lione e a fine stagione potrebbe tornare al Chelsea se il club francese non decidesse di esercitare il diritto di riscatto.
La società bianconera sta monitorando con molta attenzione la vicenda per capire quali possono essere i margini di una possibile trattativa; al momento non si sa nulla sulle eventuali cifre dell’affare. Non ci resta che aspettare fine stagione per capire se Emerson Palmieri-Juventus è una pista realmente praticabile.
Juventus e il problema terzino sinistro: entrambi rischiano l’addio
Alla Juventus serve un terzino sinistro; in questa stagione quel ruolo ha creato più di qualche problema. Il titolare, Alex Sandro, sta faticando a ritrovare la miglior condizione possibile e, fino a questo momento, non è mai riuscito ad essere un fattore decisivo. Non è escluso che, in fase di mercato, il brasiliano possa lasciare la Juventus ad un solo anno dalla scadenza del contratto.
Diversa la situazione legata a Luca Pellegrini; il classe 1999 quando è stato impiegato ha sempre dato il giusto contributo. L’ex Cagliari, però, potrebbe decidere di andare via con l’obiettivo di trovare una squadra che possa garantirgli il posto da titolare fisso. Infine abbiamo De Sciglio che, all’occorrenza, può ricoprire il ruolo di terzino sinistro; il contratto dell’ex Milan, però, è in scadenza e non è da escludere un suo addio a fine stagione.
La società bianconera, tra i ruoli da rinforzare, ha quello del terzino sinistro; serve un giocatore di rendimento e che possa rappresentare quello che è Cuadrado sull’altra corsia, ovvero un giocatore in grado di portare bonus ma anche certezze a livello difensivo. Ecco perché si sta monitorando la pista Emerson Palmieri anche se, al momento, non ci sta nulla di concreto. Ne sapremo sicuramente di più a fine stagione.