Juventus, attaccante cercasi: il folle piano di Agnelli, che colpo

Nel prossimo mercato, la Juventus ha bisogno di un attaccante; tanti i nomi monitorati dalla società anche se i tifosi hanno una preferenza.

Al termine della stagione, la società bianconera deve iniziare la missione mercato; l’obiettivo della Juventus è regalare ad Allegri una serie di rinforzi per poter tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza ombra di dubbio, quello offensivo; non solo Dybala (dirà addio a fine stagione) ma anche le situazioni legate a Morata e Kean impongono alla dirigenza di portare un nuovo innesto nell’attacco bianconero.

Andrea Agnelli, Juventus
Ansafoto

I nomi monitorati dalla Juventus per rinforzare il reparto offensivo sono tanti; non è un mistero il forte interesse nei confronti di Raspadori e Zaniolo. Il primo, attaccante del Sassuolo, sta disputando una buonissima stagione ed ha realizzato una fantastica doppietta nell’amichevole dell’Italia contro la Turchia. Parliamo di un giocatore giovane, forte fisicamente e considerato pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni ben superiori.

La trattativa non è poi così semplice; sono due i problemi e il primo è, senza ombra di dubbio, il lato economico con il club emiliano a valutare l’attaccante intorno ai quarantacinque milioni di euro. Una cifra che la Juventus sembra pronta ad abbassare attraverso i buoni rapporti tra le due società, nati dopo il trasferimento di Locatelli al Torino nello scorso mercato estivo.

Per quanto riguarda Zaniolo, invece, parliamo di un attaccante che la Juventus segue da tempo e potrebbe strappare alla Roma nel corso del prossimo mercato estivo. Gli indizi di un possibile trasferimento ci sono tutti a partire dal mancato rinnovo fino ad arrivare ai fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita dal campo nel ritorno degli ottavi di Conference, contro il Vitesse.

Questi sembrano essere i due principali obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco anche se i tifosi hanno una preferenza completamente diversa; andiamo a vedere di chi si tratta.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, ecco chi è Antony: età, caratteristiche tecniche, prezzo

Il sogno dei tifosi bianconeri sembra essere Antony, attaccante brasiliano in forza all’Ajax; parliamo di uno dei giovani (classe 2000) più interessanti nel palcoscenico internazionale. Rapido, letale nell’uno contro uno, riesce a creare costantemente la superiorità numerica e può giocare su entrambe le corsie offensive.

In questa stagione ha messo a segno, tra tutte le competizioni, dodici gol e dieci assist; un bottino niente male per un giocatore destinato ad una carriera di assoluto valore. Per portare a Torino l’attaccante serve un notevole sforzo economico perché l’Ajax valuta il giocatore oltre i quaranta milioni di euro.

Ad oggi, però, non ci sono conferme su una trattativa di mercato, siamo sul piano non tanto dell’indiscrezione quanto di un sogno da parte dei tifosi bianconeri. Quello che possiamo dire è il buon gusto del popolo juventino perché un giocatore come Antony, con la sua qualità, può cambiare completamente il reparto offensivo di qualsiasi squadra. Il suo contratto scade nel 2025 e solo a fine stagione scopriremo quale sarà il futuro di questo giovane esterno offensivo.

Gestione cookie