Tifosi bianconeri furiosi: “Così non ci stiamo” Ecco cosa è successo

I tifosi della Juventus sono su tutte le furie; polemica pazzesca del popolo bianconero che chiede maggior rispetto. Ecco di cosa si tratta.

Simo praticamente alla fine della stagione e la Juventus deve raggiungere gli unici due obiettivi rimasti, la conquista della coppa Italia e la qualificazione alla prossima Champions League. Il quarto posto in classifica è fondamentale per due motivi ben precisi: rendere meno amara la stagione ed avere più liquidità economica da poter investire sul fronte mercato. Il vantaggio sulla Roma, considerando anche gli scontri diretti, è rassicurante ma i bianconeri non possono abbassare la testa o il rischio di restare fuori dalla Champions è alto.

Tifosi Juventus
LaPresse

Nel cammino che deve portare al quarto posto una tappa fondamentale è, senza ombra di dubbio, la trasferta con il Sassuolo; match non semplice considerando la qualità degli emiliani specie dal punto di vista offensivo. In attesa di una sfida che può avere dei risvolti importanti anche sul mercato, i tifosi della Juventus sono furiosi.

Al popolo bianconero, infatti, non è per nulla piaciuto un determinato atteggiamento della squadra emiliana e ora sono preoccupati in vista della prossima partita; ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e perché i tifosi della Juventus sono andati su tutte le furie.

Tweet tifosi
Twitter

Il Sassuolo perde a Cagliari e i tifosi della Juventus vanno fuori di testa: ecco perché

Come abbiamo precedentemente detto, i tifosi della Juventus sono andati su tutte le furie per l’atteggiamento del Sassuolo; più nello specifico, ciò che non è andato giù è stato il modo in cui Raspadori e compagni hanno affrontato il match di Cagliari. Una sconfitta e una prestazione che non sono piaciute al popolo bianconero.

L’accusa è quella di aver sottovalutato l’impegno e non essersi impegnati come avrebbero potuto; ora, il timore, è che settimana prossima il Sassuolo possa compromettere la corsa Champions della Juventus. Se da una parte la rabbia del tifoso (che vive le partite in maniera passionale) la possiamo capire, dall’altra va anche sottolineato come non ci sia stata nessuna strategia da parte del club emiliano.

Semplicemente il Sassuolo ha trovato una squadra, il Cagliari, che non poteva permettersi ulteriori passi falsi e ha messo sul campo ogni tipo di energia a disposizione per raggiungere il risultato. Settimana prossima sarà un’altra partita ma la Juventus ha tutte le carte in regola per conquistare i tre punti; la qualificazione alla prossima Champions League dipende solo ed esclusivamente dai bianconeri.

Gestione cookie