La Juventus ha bisogno di rinforzare la difesa e, da questo punto di vista, Nedved sembra aver messo gli occhi su un nuovo profilo.
Un mercato, quello estivo, dove la Juventus non può permettersi di sbagliare; gli errori commessi in passato, infatti, hanno portato la squadra a non vincere gli ultimi due campionati e fare più fatica del previsto in ambito internazionale. Ecco perché la società vuole ragionare attentamente prima di decidere con quali profili rinforzare la rosa di Allegri. Le operazioni da fare sono tante e, tra i reparti su cui intervenire, la difesa va considerata come prioritaria.
A livello difensivo, la Juventus ha bisogno di portare alla corte di Allegri un giocatore che possa affiancare de Ligt viste le condizioni fisiche, non perfette, di Chiellini e Bonucci e un Rugani che non sembra essere nei piani principali del progetto futuro bianconero. Tanti i profili monitorati dalla società tra cui Rudiger e Bremer; il centrale tedesco ha disputato una grandissima partita, in Champions League, contro il Real Madrid dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo a livello internazionale.
In scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, non è escluso che vada via a parametro zero ma le richieste, a livello di stipendio, rischiano di complicare la trattativa. Non solo problemi economici, invece, per quanto riguarda la pista Bremer; il centrale brasiliano, da quando indossa la maglia granata, è cresciuto tantissimo e sul giocatore hanno messo gli occhi diverse squadre.
Oltre all’Inter, che vuole rinforzare la fase difensiva, occhio al possibile interesse del Bayern Monaco; il club tedesco, visto l’addio a parametro zero di Sule (giocherà nel Borussia Dortmund), potrebbe tentare l’affondo per il brasiliano. Viste le difficoltà per arrivare a Bremer e Rudiger, la Juventus si sta guardando intorno e Nedved sembra aver individuato un nuovo profilo; si tratta di Benoit Badiashile.
Benoit Badiashile: ecco chi è il nuovo obiettivo della Juventus per la difesa
La società bianconera, come abbiamo detto, ha bisogno di un altro difensore e, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, si sta monitorando con particolare interesse la situazione legata a Benoît Badiashile, centrale del Monaco che si sta mettendo in mostra nel massimo campionato francese.
Parliamo di un classe 2001 molto forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, deciso negli anticipi e con una discreta tecnica di base che gli permette di poter essere il primo regista della squadra. Si tratta di un difensore di qualità, con ottime prospettive e considerato tra i migliori nel suo ruolo; in Italia dovrebbe abituarsi ad un tipo di calcio diverso a quello a cui è abituato ma la Juventus potrebbe aver scelto lui come profilo per il futuro.
Valutato intorno ai trenta milioni di euro, non abbiamo conferme di una reale trattativa tra Juventus e Monaco per il giovane difensore; al momento siamo solo sul piano dell’interesse ma non è escluso che, con l’inizio del mercato, i bianconeri tentino l’affondo per Badiashile. Nedved, però, deve fare attenzione alla concorrenza perché il francese ha diversi estimatori sparsi in tutta Europa.