Juventus+beffata+dal+Milan%3A+Pioli+supera+i+bianconeri+in+una+classifica+assurda
juvedipendenzanet
/2022/04/16/juventus-milan-pioli-classifica/amp/
News

Juventus beffata dal Milan: Pioli supera i bianconeri in una classifica assurda

Il Milan è tornato alla vittoria ed ha stabilito un record del tutto particolare superando la Juventus; ecco di cosa si tratta.

La trentatreesima giornata di Serie A è iniziata nella serata di ieri con due anticipi; in campo le due milanesi, Inter e Milan. I nerazzurri erano impegnati sul campo dello Spezia mentre i ragazzi di Pioli ospitavano un Genoa sempre più con l’acqua alla gola. Per Giroud e compagni era fondamentale vincere sia per rispondere al successo dei campioni d’Italia sia per rialzare la testa dopo due pareggi consecutivi, entrambi per zero a zero, rispettivamente contro Bologna e Torino. Il due a zero, firmato Leao-Messias, oltre a riportare i tre punti ha permesso ai rossoneri di ottenere un particolare record superando anche la Juventus.

LaPresse

Contro il Genoa serviva vincere, era vietato commettere altri passi falsi. I due pareggi consecutivi, infatti, avevano rimesso lo scudetto nelle mani dell’Inter che, tra un calendario sulla carta più semplice e una partita da recuperare, è tornata padrona del proprio destino. Il Milan, però, vuole crederci fino alla fine e lo ha dimostrato nell’anticipo della trentatreesima giornata.

La sfida ai rossoblù, in una pessima situazione di classifica, nascondeva più di qualche insidia; il Milan, però, ha interpretato benissimo la gara riuscendo a vincerla senza nessun problema. I tre punti, come abbiamo detto, sono arrivati grazie ad un due a zero che ha portato un nuovo record in casa rossonera a testimoniare la bontà del lavoro fatta da Pioli in una stagione che può ancora lasciare molte soddisfazioni.

Milan, un record per lo scudetto: ecco di cosa si tratta

Nelle ultime settimane abbiamo evidenziati due diversi aspetti della stessa medaglia in casa Milan; il primo la fase difensiva, decisamente solida nonostante l’infortunio capitato a Kjaer che ha finito la stagione con largo anticipo. Il rovescio della medaglia è sicuramente il reparto di attacco dove la squadra fatica a segnare con continuità.

Se Giroud sta comunque facendo il suo e Leao è il capocannoniere della squadra con nove gol, lo stesso non si può dire degli altri trequartisti. Aspetto su cui bisogna lavorare nel finale di questa stagione. Tornando alla difesa Pioli può essere molto soddisfatto del lavoro della sua squadra; il due a zero al Genoa, infatti, è la sesta partita consecutiva che il Milan chiude senza subire gol.

Napoli, Empoli, Cagliari, Bologna, Torino e appunto Genoa: quattro vittorie e due pareggi con una costante, l’aver mantenuto la porta inviolata. Per Pioli è un record perché porta l’allenatore rossonero al terzo posto dei tecnici che hanno chiuso almeno sei partite senza incassare reti; insieme a lui due mostri sacri come Nereo Rocco e Fabio Capello. L’ultima rete subita dal Milan, in casa contro l’Udinese, è stata accompagnata da non poche polemiche.

Un record da scudetto? La risposta sembra essere sì considerando come i campioni si vincono subendo il minor numero possibili di gol (al momento la miglior difesa è quella dell’Inter). Il problema, per il Milan, è dall’altra parte del campo e l’attacco che sta faticando ad essere decisivo con tutti i suoi interpreti.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024