De Ligt, pronto il rinnovo a cifre assurde: ecco quanto guadagnerà, non è troppo?

Uno dei pilastri della Juventus, de Ligt, sembra ad un passo dal rinnovo del contratto; andiamo a vedere quali potrebbero essere le cifre.

In questa stagione sono tante le difficoltà della Juventus sia a livello di classifica sia per quanto riguarda i singoli giocatori. Se Kean, arrivato la scorsa estate per sopperire all’addio di Cristiano Ronaldo, non è riuscito a confermare le aspettative sul suo rendimento, il discorso cambia radicalmente per de Ligt. Il centrale olandese, dopo un periodo di normale adattamento ad un calcio completamente diverso da quello a cui era abituato, è diventato un pilastro della difesa bianconera considerando anche le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini. L’ex Ajax sembra essere molto vicino al rinnovo di contratto.

de Ligt
LaPresse

Per un periodo si parlava di una possibile cessione di de Ligt; il centrale olandese, infatti, era considerato come uno dei giocatori sacrificabili sul mercato per andare a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ultimamente le cose sono completamente cambiate con il centrale diventato elemento fondamentale nella retroguardia bianconera; la società non ha nessuna intenzione di perdere il classe 1999 e sembra stia ragionando sul rinnovo.

La situazione contrattuale dell’olandese è piuttosto chiara: de Ligt ha il contratto in scadenza nel 2024 ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus voglia proporre un rinnovo quadriennale al giocatore per blindare uno dei giocatori che devono rappresentare la base dei bianconeri in ottica futura.

Secondo le voci di mercato le cifre che dovrebbe andare a guadagnare l’olandese, porterebbero de Ligt ad essere il giocatore più pagato nella rosa della Juventus. Attestato di stima importantissimo nei confronti chi, piano piano, è diventato uno dei pilastri per i bianconeri. Ripetiamo come, al momento, non ci sono conferme su questa indiscrezione ma una cosa è certa: la Juventus non vuole privarsi di de Ligt.

de Ligt verso la conferma: ecco l’obiettivo per rinforzare la difesa

Detto di de Ligt, la società bianconera sta cercando di capire chi potrà essere il difensore da affiancare all’olandese. I nomi maggiormente monitorati dalla società bianconera sembrano essere due, Rudiger e Bremer; il primo è stato autore di una buonissima partita contro il Real Madrid realizzando anche il gol del momentaneo due a zero. Trattativa non semplice perché, se da una parte il tedesco si libererà (molto probabilmente) a parametro zero, dall’altra le richieste economiche del giocatore sembrano essere fuori dalla portata delle casse bianconere.

Per quanto riguarda il centrale del Torino, parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno e che sta dimostrando in maglia granata di essere uno dei migliori nel suo ruolo non solo a livello italiano ma anche in ambito internazionale. In questo caso le difficoltà sono maggiori: oltre alla volontà del club granata di non cedere il giocatore all’eterna rivale, la Juventus deve fare i conti anche con la concorrenza.

Bremer, infatti, interessa e non poco all’Inter; i nerazzurri, in vista della prossima stagione, vogliono rinforzare il reparto arretrato e sembra che abbiano messo nel mirino proprio il centrale brasiliano. Occhio anche all’estero dove potrebbe inserirsi il Bayern Monaco visto l’addio di Sule, a parametro zero, con destinazione Borussia Dortmund.

Gestione cookie