La Juventus ha bisogno di un centrocampista e sembra aver deciso di puntare tutto su Jorginho mandando su tutte le furie alcuni tifosi.
Il mercato non è ancora iniziato ma la Juventus sta già preparando la linea da seguire nella prossima sessione estiva. La stagione in corso ha messo in evidenza alcuni limiti con la società che ha tutta l’intenzione di risolverli. L’obiettivo è tanto semplice quanto ambizioso; Allegri ha bisogno di tre/quarto rinforzi, a partire dal centrocampo, per tornare a dominare il campionato italiano ed essere protagonista, a grandi livelli, in ambito internazionale. Proprio in mezzo al campo, la dirigenza sembra aver deciso di puntare su Jorginho.
Tra i problemi avuti dalla Juventus nel corso di questa stagione non possiamo non considerare il centrocampo. Infortuni (l’ultimo di Arthur) ma anche una serie di prestazioni non all’altezza delle aspettative, obbligano la società bianconera ad intervenire con decisione per dare ad Allegri un rinforzo di qualità. I profili ricercati sembrano essere due, il regista e la mezzala con Jorginho in cima alla lista per soddisfare la prima richiesta.
Parliamo del centrocampista del Chelsea, autore fino a questo momento di una stagione con alti e bassi (i due rigori sbagliati contro la Svizzera pesano come un macigno sulla mancata qualificazione mondiale dell’Italia). In ogni caso le qualità di Jorginho sono indiscutibili: si tratta, infatti, di un giocatore con grande intelligenza tattica e capace di dettare i tempi e i ritmi di gioco. Si tratterebbe di un ritorno in Italia dal momento che, in passato, ha vestito le maglie di Verona ma soprattutto Napoli.
Sembrano essere proprio i tifosi partenopei a non gradire l’eventuale arrivo di Jorginho a Torino, sponda bianconera; al momento la trattativa non è ancora entrata nel vivo ma la Juventus segue con particolare interesse la situazione del centrocampista campione d’Europa.
Jorginho in regia, Pogba come mezzala? Il sogno della società bianconera
Abbiamo detto come la società bianconera abbia bisogno non solo di un regista ma anche di una mezzala; un giocatore che sappia unire forza fisica, qualità tecniche e riesca a portare un buon numero di gol e assist. Sono pochi i profili che rispondono a queste caratteristiche ma, uno di questi, è senza dubbio quello di Pogba.
La società bianconera farà di tutto per riportare il francese a Torino nonostante la missione non sia per nulla semplice. Se da una parte il fatto che il giocatore si libererà a zero rappresenta un grosso aiuto per la Juventus che non deve andare a trattare con il Manchester United, dall’altra le richieste economiche di Pogba sembrano essere decisamente fuori dalla portata del club bianconero.
Oltre all’aspetto economico non si può non considerare la concorrenza; un giocatore come Pogba, specialmente a parametro zero, fa gola a molte squadre e tra queste potrebbe esserci il PSG. Qualora il club francese dovesse decidere di puntare su Zidane come allenatore del prossimo anno, non è escluso che il primo colpo sia il centrocampista francese considerando la stima del tecnico ex Real Madrid nei confronti del suo connazionale. Superare la concorrenza del PSG non è per nulla semplice ma la Juventus ci proverà fino all’ultimo.