La Juventus è alla ricerca di un attaccante per sostituire Dybala; la società sembra aver messo gli occhi su Antony ma occhio al prezzo.
Uno dei principali obiettivi della Juventus, per la prossima stagione, è trovare un sostituto di Dybala; la Joya, infatti, andrà fine a parametro zero dopo sette anni in bianconero. Trovare un giocatore capace di non far rimpiangere l’argentino è missione piuttosto complessa; ecco dunque che la società cercherà un giocatore capace di adattarsi al nuovo sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3. Tanti i nomi monitorati dalla dirigenza e, nelle ultime ore, sembra farsi sempre più calda la pista che porta ad Antony; ecco quanto chiede l’Ajax.
Dodici gol e dieci assist tra tutte le competizioni; questo il rendimento di Antony fino ad ora. Una stagione più che positiva per il brasiliano pronto ad essere al centro di numerosi voci di mercato nella prossima sessione estiva. Classe 2000, parliamo di un attaccante di destra che può giocare anche sull’altra corsia; rapido, veloce, abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica, può scegliere indifferentemente se andare sul fondo o convergere al centro nel tentativo di cercare la soluzione personale.
E’ un giocatore di immenso talento (l’Ajax, da questo punto di vista, è una garanzia) e la Juventus sembra essere fortemente interessata. Se parliamo infatti di giocatori che possono essere utili al 4-3-3, Antony è senza dubbio uno di questi. La trattativa, però, non è per nulla semplice sia per il prezzo con il club a valutare il giocatore intorno ai quaranta milioni di euro sia a livello di concorrenza. Il talento brasiliano, infatti, piace a diverse squadre e la sensazione è che possa scatenarsi una vera e propria asta di mercato.
Antony piace ma la Juventus potrebbe andare sulla pista italiana: ecco di chi stiamo parlando
Detto dell’interesse di Antony ma anche delle difficoltà, economiche e di concorrenza, la Juventus potrebbe decidere di virare su un giocatore italiano. Stiamo parlando di Raspadori, autore di una stagione più che positiva con la maglia del Sassuolo e protagonista, con una doppietta, dell’ultima vittoria dell’Italia in amichevole contro la Turchia.
Anche in questo caso parliamo di un calciatore giovane con caratteristiche diverse da Antony ma considerando comunque pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni di vertice. Per portarlo alla corte di Allegri, la Juventus potrebbe provare a sfruttare i buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli nella scorsa sessione estiva di mercato.
In questo caso le maggiori difficoltà sembrano essere a livello di concorrenza; Raspadori, infatti, piace anche all’Inter che deve rinforzare il proprio reparto offensivo visto la probabile partenza di Sanchez e un Dzeko non più giovanissimo. Il rischio, dunque, è quello di un derby di mercato; sul campo la sfida è stata vinta dai nerazzurri ed è risultata fatale per le ambizioni scudetto della Juventus.
Bianconeri che proveranno a rifarsi in sede di mercato per aggiudicarsi uno dei prospetti italiani più interessanti del nostro calcio, Raspadori. Come finirà? Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda, anzi solo la prossima sessione estiva di mercato.