La situazione rinnovi in casa Juventus è una delle più delicate; nelle ultime ore sembra essere stato deciso il futuro di Perin.
Ancora prima di pensare al mercato, con le varie operazioni in entrata e in uscita, la Juventus deve risolvere la questione legata ai rinnovi di contratto. Se per Dybala, dopo l’ultimo incontro tra la dirigenza bianconera e il procuratore del giocatore, non si più fare nulla con la Joya ad andare via, al termine della stagione, a parametro zero, il discorso cambia per gli altri giocatori in scadenza a giugno. Uno di questi, Perin, sembra aver deciso il futuro.
In questa stagione Perin è stato impiegato otto volte in tutte le competizioni dimostrando grande affidabilità; il classe 1992 è una validissima alternativa a Szczesny. Se inizialmente si pensava potesse andar via con il desiderio di giocare titolare, nelle ultime ore lo scenario sembra essere completamente cambiato. L’estremo difensore, infatti, dovrebbe firmare il rinnovo per altri tre anni.
Indiscrezione che, qualora fosse confermata, dimostrerebbe sia la stima della Juventus nei nei confronti del giocatore sia la voglia di Perin stesso di restare in bianconero e aiutare la squadra a raggiungere i successi futuri. In attesa della firma, il portiere sarà probabilmente impiegato nel match di ritorno di coppa Italia, contro la Fiorentina il prossimo venti aprile, dove i bianconeri devono strappare il pass per la finale.
Detto, dunque, di Perin e conoscendo la situazione Dybala, bisogna capire cosa faranno gli altri giocatori in scadenza; partiamo da De Sciglio, difensore duttile e che gode della stima di Allegri. In questa stagione il terzino ha dimostrato di poter essere una risorsa importante per il futuro e non è escluso, proprio per questo, che a breve venga annunciato il rinnovo di contratto.
In un sistema di gioco, il 4-3-3, gli esterni offensivi diventano fondamentali e qui arriviamo agli altri due giocatori in scadenza, Cuadrado e Bernardeschi. Partiamo dal colombiano e da una clausola che avrebbe portato automaticamente il contratto fino al 2023; la Juventus, però, sembra voler rinegoziare con l’obiettivo di offrire al giocatore un biennale spalmando però l’ingaggio. La sensazione è che possa esserci, a breve, la fumata bianca; l’ex Fiorentina, infatti, è troppo importante sia da un punto di vista tattico sia sotto l’aspetto tecnico.
Per quanto riguarda Bernardeschi, invece, la volontà del giocatore è quella di rimanere in bianconero. Desiderio condiviso dalla Juventus considerando anche la stima di Allegri nei confronti del giocatore, considerato fondamentale per garantire equilibrio in determinati contesti e contro squadre di assoluto valore. Ora bisogna solo aspettare che le parti si mettano ad un tavolo e decidano i parametri del nuovo contratto.
Da quello che filtra, dunque, l’unico giocatore che non rinnoverà il proprio contratto è Paulo Dybala; la Joya, tra problemi fisici, richieste economiche e una centralità nel progetto persa, sarà sacrificato per fare spazio ad una nuova Juventus la cui figura principale sarà Vlahovic accompagnato, probabilmente, dai vari Perin, De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…