Morata%2C+futuro+gi%C3%A0+deciso%3A+Allegri+non+%C3%A8+convinto+della+decisione
juvedipendenzanet
/2022/04/14/morata-futuro-deciso-allegri/amp/
Calciomercato

Morata, futuro già deciso: Allegri non è convinto della decisione

Una delle situazioni più spinose in casa Juventus è sicuramente quella di Morata; per l’attaccante si è aggiunta una difficoltà in più.

La Juventus si avvia alla conclusione della stagione con la necessità di raggiungere gli ultimi due obiettivi rimasti, la qualificazione alla prossima Champions League in campionato e la conquista della coppa Italia. Mentre i ragazzi di Allegri stanno pensando a come raggiungere questi due traguardi, la società ha già in mente le mosse da fare in sede di mercato per regalare al tecnico una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista a livello internazionale. Uno dei problemi della società è, senza dubbio, Morata; ecco cosa serve alla Juve per riscattare il centravanti.

LaPresse

Arrivato due anni fa, Morata a fine stagione termina il prestito biennale con i bianconeri; per restare a Torino deve essere riscattato per una cifra pari a trentacinque milioni di euro. Una cifra ritenuta esagerata dalla Juventus che vuole sì tenere il giocatore (considerando anche la sua importanza nel nuovo sistema di gioco di Allegri) ma ad un prezzo inferiore a quello inizialmente prestabilito con l’Atletico Madrid.

L’idea della società bianconera, secondo le ultime indiscrezioni, è quella di mettere sul piatto una cifra intorno ai venticinque milioni andando così a risparmiarne dieci; il problema, oltre ad un Atletico che vuole monetizzare il più possibile dalla cessione di Morata, potrebbe arrivare dalla concorrenza. Da quanto sembra, infatti, sul giocatore è forte l’interesse dell’Arsenal che sarebbe disposto ad offrire trenta milioni di euro; cifra superiore a quella della Juventus ma sempre lontana dalle richieste dei colchoneros.

Ecco allora che la volontà potrebbe farla Morata e, anche dalle ultime dichiarazioni, il centravanti spagnolo ha più volte espresso il desiderio di restare in bianconero. Non ci resta che aspettare la fine della stagione per capire il futuro dell’attaccante: Juventus o Arsenal con l’Atletico Madrid sullo sfondo.

Twitter

Morata, dubbio bianconero: la Juventus ha messo nel mirino la possibile alternativa

In attesa di capire come si risolverà la vicenda legata a Morata (la volontà delle parti è piuttosto chiara), la società bianconera sembra aver individuato la possibile alternativa. Stiamo parlando di Raspadori, attaccante che tanto sta facendo bene con il Sassuolo e autore di una doppietta nella vittoria dell’Italia contro la Turchia. Bisogna sottolineare come non si debba escludere un acquisto del centravanti azzurro anche con la permanenza di Morata.

Raspadori è considerato un giocatore di grande potenzialità, ormai pronto per il definitivo salto di qualità in una squadra con ambizioni decisamente più importanti rispetto a quelle del Sassuolo. Valutato intorno ai quarantacinque milioni di euro, la Juventus proverà ad abbassare le richieste grazie ai buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’arrivo di Locatelli a Torino nella passata sessione estiva di mercato.

Occhio, però, alla concorrenza; Raspadori, infatti, interessa anche all’Inter con i nerazzurri pronti a rinnovare il reparto offensivo con uno dei maggiori talenti del nostro calcio. Il derby d’Italia, sul campo, lo hanno vinto i ragazzi di Inzaghi; la sensazione è che ci dobbiamo preparare per una nuova sfida con Raspadori al centro dei desideri di entrambe le squadre.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024