Una stagione difficile per la Juventus e uno dei motivi sono gli errori commessi sul mercato. Scopriamo il più gravi di tutti.
Siamo alle battute finali della stagione e per la Juventus è ora di tracciare una linea; il bilancio, fino a questo momento, non può essere considerato positivo visto lo scudetto sfumato definitivamente dopo la sconfitta con l’Inter e la prematura eliminazione in Champions League agli ottavi, contro il Villarreal. Nel prossimo mese e mezzo gli obiettivi sono la coppa Italia e il quarto posto; in attesa di scoprire come finirà la stagione, la società bianconera starà, probabilmente, pensando ad un clamoroso errore di mercato. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.
Tra le difficoltà avute dalla Juventus in questa stagione non possiamo non menzionare la difesa. Escluso de Ligt, diventato un perno fondamentale per i bianconeri, Allegri ha dovuto fare i conti con le condizioni fisiche, non ottimali, di Bonucci e Chiellini più un Rugani passato da quarta scelta a titolare indispensabile.
Una situazione che si sarebbe potuta evitare qualora la società bianconera avesse deciso di tenersi Demiral; il difensore turco, infatti, è stato girato in prestito all’Atalanta dove sta dimostrando di avere tutte le qualità per essere tra i migliori nel suo ruolo. A posteriori possiamo dire come non sia stata una delle migliori scelte della società bianconera considerando quanto bene sta facendo il classe 1998. Una volta terminata la stagione, i bergamaschi hanno tutto l’interesse di riscattare Demiral.
Mercato, la Juventus ha bisogno di un difensore: le diverse piste della società
Per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Allegri, la Juventus vuole intervenire sul mercato e sono diversi i nomi seguiti dalla società bianconera. Partiamo da Rudiger, centrale del Chelsea che è stato grande protagonista della quasi rimonta blues in case del Real Madrid (ha anche realizzato il gol del momentaneo due a zero). Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, è cresciuto tantissimo da quando è arrivato in Premier League.
Contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, vista la situazione extra calcio che sta colpendo il Chelsea, è possibile l’addio di Rudiger a parametro zero. Trattativa non semplice considerando le richieste del difensore che rischiano di essere lontane dalle possibilità delle casse bianconere.
Passiamo ora a Bremer, centrale brasiliano che con la maglia del Torino sta dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo. Grande prestazione contro il Milan, ha voglia di andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle granata; il suo rinnovo di contratto rischia di complicare l’eventuale trattativa vista la volontà del Torino di non cedere il giocatore all’eterna rivale. Sotto questo aspetto una mano può arrivare o dall’Inter o dall’estero con il Bayern Monaco alla ricerca di un centrale visto l’addio di Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund.
Infine, anche se sembra una pista più fredda rispetto alle altre, occhio su Akanji centrale del Dortmund che potrebbe lasciare il club tedesco a fine stagione. Prezzo intorno ai trenta milioni, la Juventus starebbe monitorando anche la sua situazione. Solo con l’inizio del mercato scopriremo quale sarà il nuovo centrale dei bianconeri.