La Juventus, in sede di mercato, sembra decisa a rinnovare il contratto di Danilo; il terzino è considerato un punto fondamentale.
Una stagione con aspettative sicuramente diverse si sta per concludere e la Juventus deve provare a raggiungere gli ultimi due obiettivi rimasti, il quarto posto in campionato e la vittoria della coppa Italia dove mancano la semifinale di ritorno contro la Fiorentina e l’eventuale finale. Per quanto riguarda il mercato, i bianconeri devono fare diverse operazioni di mercato, in entrata e in uscita ma stanno pensando anche a diversi rinnovi di contratto. Il più importante sembra essere quello di Danilo, terzino brasiliano ritenuto fondamentale da Allegri.
L’infortunio con la Lazio, nel match dell’Olimpico, ha privato la Juventus di un giocatore fondamentale per gli schemi di Allegri; parliamo, infatti, di un terzino (capace, all’occorrenza, di giocare sia da centrale sia da mediano davanti la difesa) che permette al tecnico bianconero di avere più soluzioni all’interno di una partita. Proprio per questo la società starebbe pensando ad un prolungamento per il classe 1991.
La situazione contrattuale di Danilo è piuttosto chiara: il giocatore resterà sicuramente fino al 2024 ma la società bianconera sta pensando di prolungare fino al 2028; una voce di mercato non confermato ma con la Juventus pronta a far chiudere la carriera al terzino con la maglia bianconera. Qualora, infatti, l’indiscrezione sul rinnovo fosse vera, Danilo resterebbe altri sei anni a Torino e sarebbe considerato un vero e proprio perno per i progetti futuri di Allegri.
Danilo verso il prolungamento a vita, diversa la situazione di Alex Sandro: il punto
Detto di Danilo e della possibilità, molto probabile, del suo rinnovo a vita con la maglia bianconera, è completamente diverso la situazione legata ad Alex Sandro. Per il brasiliano le prossime partite rischiano di essere le ultime in maglia bianconera; sono ormai un paio di stagioni dove il terzino non riesce più ad esprimersi nel migliore dei modi.
In questa stagione si contano veramente sulle dita di una mano le partite di altissime livello dell’ex Porto che, invece, viene ricordato soprattutto per l’errore, clamoroso, in finale di Supercoppa che ha regalato il trofeo ai nerazzurri. La Juventus, al termine della stagione, non è escluso che possa cedere il giocatore anche con l’obiettivo di liberarsi di uno stipendio molto pesante.
Danilo e Alex Sandro: due situazioni completamente diverse a livello di terzini. Uno è considerato come un futuro perno della Juventus di Allegri mentre il secondo sembra ormai vedere la sua avventura in bianconero al capolinea.