In questo finale di stagione non è escluso un nuovo ruolo per Bernardeschi; Allegri, infatti, sta pensando ad una soluzione clamorosa.
Siamo nel mese conclusivo, e più importante, della stagione e per la Juventus gli obiettivi sono due, il quarto posto in campionato (cinque i punti di vantaggio sulla Roma, sei con gli scontri diretti) e la coppa Italia dove mancano due partite, ovviamente da vincere, prima di poter alzare il trofeo. Un periodo intenso dove Allegri sembra voler puntare su Bernardeschi; per l’esterno campione d’Europa non è escluso un nuovo ruolo in questo finale di stagione. Andiamo a scoprire dove potrebbe essere impiegato l’ex Fiorentina.
In attesa di capire il futuro, con un rinnovo di contratto ancora in bilico, Bernardeschi rischia di essere l’arma in più a disposizione di Allegri in questo finale di stagione. Sappiamo benissimo la considerazione, decisamente alta, del tecnico nei confronti dell’esterno vista la sua capacità di garantire equilibrio ai reparti in determinati contesti e contro determinate squadre.
Quello che sta pensando Allegri, però, è ancora più incredibile; non è escluso che il tecnico, nelle prossime sfide di campionato, possa decidere di impiegare Bernardeschi come interno di centrocampo in un ruolo sicuramente diverso ma che potrebbe sopperire alle assenze dell’allenatore in mezzo al campo.
A centrocampo, infatti, la Juventus deve fare a meno di Locatelli, McKennie e, in ultimo, Arthur; con i soli Rabiot e Zakaria a disposizione sembrano essere tre le possibili soluzioni per Allegri. La prima è quella di spostare in mezzo Danilo, la seconda riguarda appunto Bernardeschi mentre bisogna tenere in considerazione anche l’ipotesi Miretti nonostante il problema che ha colpito anche il giovane centrocampista. Contro il Bologna possibile la conferma del 4-2-3-1 con la speranza di non dover fare i conti con un nuovo problema in mezzo al campo; le risorse, infatti, iniziano ad essere limitate.
Bernardeschi, possibile centrocampista: ecco l’obiettivo della Juventus per la prossima stagione
La società bianconera, in vista della prossima stagione, ha bisogno di un centrocampista che possa alzare la qualità del gioco. Il profilo ricercato dalla Juventus sembra essere quello di una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, con qualità tecniche e in grado di portare un numero importante di gol e assist.
Caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic, uno dei centrocampisti più forti e completi di tutta Europa. Il serbo, nella prossima estate, potrebbe lasciare la Lazio con l’obiettivo personale di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Portare il centrocampista a Torino non sarà per nulla semplice; il patron biancoceleste, infatti, chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro.
La Juventus, nel tentativo di abbassare le richieste della Lazio, non è escluso che possa inserire una contropartita tecnica come Kean o Rugani. Il primo rappresenterebbe la valida alternativa a Immobile con Sarri non più obbligato, in caso di assenza del centravanti, ad utilizzare il sistema del falso nove.
Per quanto riguarda Rugani, invece, il centrale sarebbe la soluzione ai problemi difensivi dei biancocelesti considerando anche le probabili partenza, nella prossima sessione di mercato, di Acerbi e Luiz Felipe. Solo con l’arrivo del mercato sapremo di più sull’interesse della Juventus per Milinkovic e sul suo possibile trasferimento in bianconero.