Allegri, scelto il perno per il centrocampo: con lui si torna a vincere

Il mercato non è ancora iniziato ma la società sta già programmando il futuro; Allegri, per il centrocampo, ha scelto il preferito.

Al termine della stagione manca poco più di un mese e la Juventus deve guardare in faccia una realtà non bellissima; ai bianconeri, infatti, restano solo due obiettivi, il quarto posto in campionato e la conquista della coppa Italia. Mentre la squadra è impegnata sul campo, la società vuole programmare nei minimi particolari il futuro in un mercato, quello estivo, che non può essere sbagliato se si vuole tornare a vincere il campionato ed essere nuovamente protagonista a livello internazionale. Da questo punto di vista sembra che Allegri abbia già scelto il centrocampo dei prossimi anni; un nome che accende i tifosi bianconeri.

Allegri
Ansafoto

Il mercato deve essere il teatro della Juventus pronta ad una rivoluzione importante per tornare ai massimi livelli sia in campo italiano sia a livello internazionale. Tante le operazioni da fare, in entrata e in uscita con i bianconeri che devono rinforzare tutti i reparti.

Quello più importante è, probabilmente, il centrocampo dove Allegri ha bisogno di un giocatore di altissimo livello. Diversi i nomi sondati dal tecnico bianconero che sembra aver preso una decisione; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’allenatore vuole Pogba, preferito a Milinkovic-Savic.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri vuole Pogba: il punto sul possibile ritorno del centrocampista francese

Come abbiamo detto sembra, stando alle ultime voci di mercato, che Allegri abbia individuato in Pogba il giocatore ideale per il centrocampo bianconero. Il francese ha tutte le caratteristiche che servono alla Juventus: giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, dotato di estrema tecnica e con la capacità di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Il classe 1993 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di proseguire la propria avventura con il Manchester United. Una situazione sicuramente favorevole per la Juventus vista la difficoltà di trattare con i club inglesi; i bianconeri, però, si trovano di fronte a diversi scogli per il buon esito dell’operazione.

Partiamo con il discorso economico con le richieste del giocatore che potrebbero essere fuori dalla portate delle casse bianconere; servirà uno sforzo importante da parte della Juventus se si vuole riportare Pogba a Torino. Problemi che non hanno sicuramente al PSG; il club francese, infatti, sembra essere particolarmente interessato al francese specie se dovesse arrivare Zidane.

Il tecnico ex Real Madrid, qualora dovesse andare sulla panchina del PSG, potrebbe chiedere come primo rinforzo proprio Pogba vista la stima del tecnico nei confronti del centrocampista. Intreccio di mercato che solo il tempo potrà risolvere.

La Juventus ha bisogno di un giocatore di assoluto valore in mezzo al campo con Pogba primo nome ma attenzione al possibile inserimento del PSG, club pronto all’ennesimo grande mercato estivo per rinforzare ulteriormente la rosa e andare all’assalto della Champions League, obiettivo principale della squadra e che anche in questa stagione è sfuggito a causa del doppio confronto con il Real.

Gestione cookie