Zaniolo piace da tempo alla Juventus che sta cercando di convincere la Roma; ecco l’ultima idea dei bianconeri per sbloccare la trattativa.
Nel prossimo mercato estivo la Juventus proverà a fare di tutto per regalare ad Allegri una rosa assolutamente competitiva ed in grado di tornare a dominare il calcio italiano; sono tanti i rinforzi di cui i bianconeri hanno bisogno da un centrale difensivo ad un centrocampista di livello passando, per forza di cose, dal post Dybala. Operazioni non semplici ma obbligatorie se non si vuole vivere un’altra stagione in cui il quarto posto diventa l’obiettivo principale. Uno dei possibili nuovi acquisti della Juventus è Zaniolo; ecco come la società bianconera sta provando a convincere la Roma.
Non è un mistero che Zaniolo piace alla Juventus; l’esterno giallorosso è seguito da tempo dai bianconeri e, nella prossima estate, potrebbe esserci il trasferimento a Torino dell’attaccante azzurro. Trattativa non semplice nonostante alcuni indizi, piuttosto importanti, come il mancato rinnovo (almeno per il momento), le parole di Thiago Pinto e soprattutto i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita del campo dopo la sostituzione, nel ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse.
Dal punto di vista economico la Juventus vorrebbe chiudere a quaranta milioni ma da Trigoria sembrano non accettare offerte inferiori ai sessanta milioni. Forbice importante che la società bianconera proverà ad abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica.
Si era parlato di McKennie ma, nelle ultime ore, sta uscendo fuori il nome di Kean. L’attaccante ha convinto poco e nel mercato, dopo aver risolto l’accordo contrattuale con l’Everton, potrebbe anche essere ceduto. Non sappiamo se possa interessare alla Roma, l’unica certezza è che i bianconeri faranno tutto il possibile per regalare Zaniolo ad Allegri. Dobbiamo solo aspettare per capire il futuro dell’esterno giallorosso.
Zaniolo piace ma la Juventus si guarda intorno: la possibile alternativa
Come abbiamo detto, la trattativa Zaniolo non è semplice e proprio per questo la Juventus si sta guardando intorno. Una possibile alternativa sembra essere Raspadori, attaccante del Sassuolo che tanto sta facendo bene in una stagione coronata dalla doppietta, nell’ultima vittoria dell’Italia, in amichevole contro la Turchia.
Parliamo di un giocatore giovane, forte tecnicamente, con margini di crescita ma già ritenuto pronto per il definitivo salto di qualità. Il Sassuolo sembra valutarlo intorno ai quarantacinque milioni di euro con la Juventus che proverà ad abbassare il prezzo sfruttando gli ottimi rapporti tra i club, nati dopo il passaggio a Torino di Locatelli nella scorsa sessione estiva.
Oltre alla difficoltà economica, la Juventus sembra dover fare i conti anche con la concorrenza dell’Inter; l’attacco nerazzurro ha bisogno di un nuovo giocatore sia per la probabile partenza di Sanchez sia per permettere a Edin Dzeko di non dover scendere in campo tutte le domeniche. Raspadori potrebbe essere il profilo ideale.
Ecco allora che ci prepariamo ad assistere ad un nuovo derby d’Italia, più lungo dei novanta minuti di una partita. Sul campo ha vinto l’Inter, la Juventus proverà ad avere la meglio in sede di mercato in modo da aggiudicarsi uno dei giovani di maggior talento del calcio italiano.