La partita più folle nella storia del calcio si è conclusa con un punteggio inaspettato; il risultato ha causato molte polemiche.
Il calcio, tra i suoi valori, ha sempre messo al primo posto il rispetto per l’avversario, i tifosi e la voglia di essere degli esempi per chi, ogni domenica, vede le partite e sogna un giorno di calcare determinati palcoscenici. Ed è proprio il valore del rispetto che è mancato in una clamorosa partita disputata in Sardegna, più precisamente a Nuoro. Quanto successo ha veramente dell’incredibile ed ha destabilizzato chi ha visto quel match; andiamo a vedere di quale partita stiamo parlando.
Siamo nei giovanissimi provinciali, under 15 tra il Fanum Orosei e La Caletta in un match già iniziato con delle premesse particolari; i padroni di casa, infatti, scendevano in campo con il secondo posto già assicurato e la necessità di realizzare trentacinque gol per conquistare la testa della classifica. Alla fine, ed ha dell’incredibile questa cosa, il Fanum Orosei ne ha messi a segno quaranta contro una squadra che è scesa in campo con uno in meno e due anni più piccoli rispetto ai padroni di casa.
Il quaranta a zero ha portato numerose polemiche soprattutto all’interno della FIGC locale che ha sottolineato come sia una situazione vergognosa un risultato del genere perché viene meno proprio il concetto del rispetto. I ragazzi vengono mandati nelle scuole calcio dove gli si deve insegnare il rispetto e non ad umiliare l’avversario; immaginiamo come la squadra avversaria sia uscita dal campo dopo un risultato del genere.
Una partita su cui, probabilmente, si faranno degli accertamenti perché a questi livelli non è possibile questo tipo di risultati soprattutto nei confronti dei ragazzi che si approcciano a questo sport con amore, rispetto e voglia di divertirsi; dopo un quaranta a zero è veramente complicato.
Il quaranta a zero è un punteggio veramente difficile da spiegare e da commentare ma punteggi clamorosi si sono verificati anche a livelli superiori rispetto a quelli dei giovanissimi provinciali. In questa stagione, infatti, abbiamo assistito ad un risultato tennistico avvenuto in Europa, più precisamente in Conference League.
Protagonista la Roma di Mourinho e il sorprendente Bodo Glimt; i club norvegese, nella terza giornata del girone, si sono imposti per sei a uno umiliando i giallorossi che hanno stabilito un record del tutto particolare. La squadra capitolina, infatti, diventa il primo club a prendere almeno sei gol in tutte e tre le principali competizioni europee: sei a uno in Champions con il Barcellona, sei a due in Europa League contro il Manchester United e proprio il sei a uno contro il Bodo.
Un risultato che ha ovviamente portato numerose polemiche all’interno del mondo Roma anche se il risalto mediatico sarà diverso rispetto ad un quaranta a zero subito da una squadra di giovanissimi che rischiano, a questo punto, di approcciarsi in maniera totalmente sbagliata ad uno sport che deve avere l’obiettivo, partendo dal basso, di insegnare il rispetto per l’avversario e non andare ad umiliare la squadra che si ha di fronte.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…