La Juventus, sul mercato, ha bisogno di una serie di rinforzi importanti. Alcuni potrebbero arrivare dal Chelsea. Ecco di chi si tratta.
Nella serata di Champions League abbiamo assistito non solo alla clamoroso eliminazione del Bayern Monaco ma anche ad una quasi rimonta del Chelsea. I blues, in casa del Real Madrid, hanno giocato una partita straordinaria andando ad un passo dalla qualificazione; solo due fuoriclasse come Modric e Benzema hanno impedito ai campioni d’Europa di accedere in semifinale. Nella rosa di Tuchel sono presenti alcuni elementi su cui la Juventus potrebbe decidere di puntare nel corso del prossimo mercato. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
La Juventus deve essere grande protagonista nel prossimo mercato di gennaio; l’obiettivo è regalare ad Allegri una serie di rinforzi che possano aumentare la qualità della rosa e soprattutto permettere al tecnico di aprire un secondo ciclo di successi.
Tra i reparti da rinforzare troviamo, senza dubbio, la difesa e il centrocampo; tanti i nomi monitorati dalla società bianconera e due giocano proprio nel Chelsea. Partendo dalla difesa il giocatore in questione è Rudiger, autore di una partita strepitosa in casa del Real Madrid condita anche dal gol del momentaneo due a zero.
Cresciuto tantissimo da quando è in Premier League, l’ex Roma ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, considerando la situazione extra calcio dei blues, non è escluso che possa andare via a parametro zero. Il problema è l’ingaggio e una richiesta che rischia di essere fuori dalla portata delle casse bianconere. Solo a fine stagione ne sapremo di più su una possibile trattativa che può regalare ad Allegri un pezzo da novanta a livello difensivo.
Il secondo obiettivo potrebbe essere Jorginho che, nella serata del Bernabeu, è entrato nel corso dei supplementari fallendo l’ultima occasione per mandare il match hai supplementari. L’ex Napoli rappresenterebbe il rinforzo ideale in mezzo al campo dove la Juventus ha bisogno sì di una mezzala ma anche di un regista che detti i tempi di gioco.
Per Jorginho si tratterebbe di un ritorno in Serie A dove ha lasciato un bellissimo ricordo a Napoli; la trattativa non è ancora iniziata ma la fiducia intorno a questa possibile operazione è tanta. Non ci resta che attendere per capire se Allegri, il prossimo anno, potrà contare su due rinforzi di assoluto valore.
In mezzo al campo, come abbiamo detto, la Juventus è alla ricerca di una mezzala; il profilo ideale è quello di un giocatore che sappia unire forza fisica, tecnica e capacità di realizzare un buon numero di gol e assist. Caratteristiche che rispondono al nome di Pogba e infatti il francese è il grande sogno estivo dei bianconeri.
Riportare Pogba a Torino non è per nulla semplice nonostante il giocatore, a fine stagione, si libererà a zero dal Manchester United. La prima difficoltà è economica con il giocatore a chiedere uno stipendio che la Juventus difficilmente può permettersi. Il secondo grande ostacolo, invece, è la concorrenza.
Su Pogba, infatti, sembra molto forte l’interesse del PSG che già nel passato mercato estivo ha portato sotto la Torre Eiffel tutti i migliori parametri zero in circolazione. Possibile, dunque, un futuro in Francia per il centrocampista con il club pronto a fare l’ennesima grande sessione estiva con la speranza di arrivare alla tanto desiderata Champions League.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…