La Juve sta cercando di migliorare la squadra per la prossima stagione e Nedved si è mosso in prima persona per un campione della Premier.
Queste ultime due stagioni non possono essere in alcun modo considerate positive per la Juventus che non è mai realmente riuscita a lottare per lo Scudetto fino in fondo, ecco dunque che la dirigenza sta iniziando già a valutare la squadra della prossima stagione, con Pavel Nedved che è in prima fila per poter far sì che a Torino possano arrivare i migliori elementi per formare una grande squadra vincente.
Quando la Juventus acquistò nell’estate del 2001 Pavel Nedved dalla Lazio erano in molti a essere abbastanza perplessi dell’acquisto, non perché l’esterno ceco non fosse considerato un grande campione o perché a Roma non sia stato in grado di far vedere pienamente il proprio talento, ma semplicemente perché avrebbe dovuto prendere il posto del partente Zinedine Zidane.
Due giocatori dalla classe superiore, ma sicuramente molto diversi tra di loro per caratteristiche tecniche e fisiche, con il francese che è stato sicuramente uno dei giocatori più eleganti della storia del calcio, mentre il ceco era pura potenza ed esplosività, ovviamente anche in questo caso mischiata a una gran classe.
La Furia ceca ha saputo far dimenticare il transalpino, anche se la cosa non è per nulla stata immediata, infatti i primi mesi sono stati di adattamento con molti che lo avevano già bollato come un acquisto inadatto per la Juventus e che non avrebbe saputo in alcun modo rendere nel miglior modo possibile.
Nedved ha giocato otto favolosi anni a Torino e non appena ha appeso gli scarpini al chiodo è stato inserito nel quadro dirigenziale, perché uno come lui è sempre meglio averlo dalla propria parte, perché oltre che essere stato un grandissimo campione in campo, il ceco è anche un fine conoscitore della materia tanto da essere molto attento a tutte le possibili occasioni di mercato.
Una di queste si sta profilando con il Tottenham, squadra che si sta dimostrando a tutti gli effetti vicina e amica della Signora, grazie anche alla presenza dell’ex dirigente juventino Fabio Paratici e così Pavel ha deciso di bussare alla porta londinese per poter provare ad arrivare a un grande difensore che sarebbe in grado a tutti gli effetti di risolvere i problemi della retroguardia.
Si tratta infatti del colombiano Davinson Sanchez, un vero e proprio colosso in fase difensiva che nel Nord di Londra ha perso il posto da titolare in seguito all’arrivo di Antonio Conte che ha deciso di mettere in campo un altro terzetto difensivo, tenendo in considerazione il sudamericano unicamente a partita in corso.
In questo modo dunque la Juventus può iniziare a sognare davvero in grande, perché nonostante i problemi con il tecnico pugliese, il colombiano sarebbe sicuramente un acquisto di quelli che permetterebbe ai bianconeri di compiere il grande salto di qualità in difesa, acquistando così un giocatore di grande classe e fisicità che consentirebbe alla Signora di rinnovare il pacchetto arretrato.
Davinson Sanchez alla Juventus? Il Tottenham è un buon alleato
Il Tottenham è una squadra che in questo mercato di gennaio ha dimostrato di essere a tutti gli effetti un grande alleato della Juventus, tanto è vero che sono riusciti ad acquistare Bentancur e Kulusevski per circa 70 milioni di euro, una cifra che ha così permesso alla Signora di poter acquistare Dusan Vlahovic dalla Fiorentina.
I buoni rapporti sono chiaramente dovuti alla presenza di Fabio Paratici nella squadra inglese che è stato comunque ampiamente promosso dalla presidenza londinese dato che i due nuovi acquisti, in particolar modo lo svedese, stanno rendendo al meglio vedendo così considerati degli acquisti assolutamente azzeccati.
La Juventus dunque può essere considerata a tutti gli effetti una squadra amica dagli Spurs e dunque non ci sarebbe un particolare ostacolo a una trattativa per l’acquisto di Davinson Sanchez, un difensore che ha saputo scalare le classifiche di gradimento in pochissimo tempo, tanto è vero che già a 20 anni lasciò la sua Colombia.
Il ragazzo fa parte della magica scuola dell’Atletico Nacional, una di quelle senza dubbio più importanti di tutto il Sudamerica, ecco allora che già nel 2016 dopo pochissime partite in prima squadra venne notato dai talent scout dell’Ajax che lo portarono ad Amsterdam e dopo una sola stagione in Eredivisie passò al Tottenham.
Negli Spurs dunque è a tutti gli effetti un veterano e soprattutto si è guadagnato i galloni di leader dello spogliatoio anche perché bè stato uno dei grandi protagonisti della leggendaria cavalcata della squadra fino alla finale di Champions League nel 2019.
In molte occasioni ha anche salvato i suoi da alcune sconfitte, non soltanto per la grande abilità nel salvare le reti avversarie, ma anche perché è stato in grado di andare in gol, una caratteristica che non è fondamentale per i difensori, ma che comunque non è nemmeno così negativa se abbinata a una grande qualità in fase di marcatura.
A Torino c’è bisogno di una serie importante di cambiamenti, anche perché Chiellini e Bonucci sono a tutti gli effetti il passato della Signora e bisogna essere in grado di guardare al futuro con convinzione e sicurezza, ecco dunque perché Davinson Sanchez potrebbe essere considerato l’elemento giusto per fare coppia con un De Ligt che lo conosce molto bene grazie a quella stagione insieme con l’Ajax.