Juventus, Chiesa promosso: ecco il nuovo ruolo studiato da Allegri

La Juventus, nella prossima stagione, avrà un nuovo numero dieci; possibile investitura per Federico Chiesa, pedina fondamentale di Allegri.

Una delle domande che sta accompagnando la Juventus in questo finale di stagione è chi sarà il sostituto di Dybala; la Joya andrà via, a parametro zero, dopo sette anni in bianconero. Addio pesante per il progetto futuro di Allegri e una prova l’abbiamo avuta contro il Cagliari quando dai suoi piedi è iniziata l’azione del due a uno finale. Se da una parte la società è al lavoro per trovare il post Dybala, dall’altra i tifosi hanno tanta curiosità nel capire chi indosserà la prossima maglia numero dieci della Juve. Una soluzione potrebbe portare direttamente a Chiesa.

Federico Chiesa
LaPresse

La maglia numero dieci è sempre stata una maglia pesante da indossare specie se giochi in una squadra come la Juventus che ha come imperativo quello di vincere sempre, ogni partita di ogni competizione. In passato il dieci è stato portato sulle spalle da una leggenda come Alessandro Del Piero mentre, negli ultimi anni, è stato Dybala ad onorare questo numero. Dalla prossima stagione, però, ci sarà un nuovo “proprietario” è non è escluso che possa essere proprio Chiesa.

L’esterno azzurro è alle prese con il recupero del brutto infortunio avuto all’Olimpico contro la Roma; un problema che ha impedito al giocatore di aiutare la sua squadra in Serie A, in Europa e di essere una pedina fondamentale per Mancini nel terribile spareggio contro la Macedonia del Nord. Nella prossima stagione, però, Chiesa vuole tornare ad essere il giocatore trascinante che abbiamo imparato a conoscere e potrebbe farlo con indosso un carico ulteriore di responsabilità.

Al momento non troviamo nessun tipo di conferma su questo tipo di indiscrezione anche perché molto dipenderà dal mercato estivo della Juventus; Chiesa, e siamo pronti a scommetterci, risulterebbe pronto per questa avventura.

Chiesa e il numero dieci: occhio ai possibili nuovi acquisti

Il prossimo numero dieci potrebbe anche essere uno dei nuovi acquisti della Juventus considerando la qualità dei giocatori che i bianconeri potrebbero portare alla corte di Allegri. Uno su tutti potrebbe essere Pogba, giocatore di carattere ma soprattutto tantissima tecnica.

Centrocampista francese, in scadenza con il Manchester United il prossimo trenta giugno e con la voglia, probabilmente, di andare via a parametro zero. La Juventus farà di tutto per portarlo a Torino ma la trattativa è veramente complessa considerando le richieste, decisamente alte, di Pogba a livello economico.

Altro possibile nuovo numero dieci è Milinkovic-Savic; il serbo potrebbe lasciare la Lazio per fare il salto di qualità e andare a lottare per obiettivi come scudetto e Champions League. Anche in questa caso le difficoltà economiche non sono per nulla poche sia a livello di cartellino sia per quanto riguarda lo stipendio.

Infine bisogna fare attenzione al possibile sostituto di Dybala; i nomi che si fanno, Raspadori e Zaniolo, non sembrano convincere dal punto di vista del numero dieci. Il prossimo anno, dunque, la Juventus dovrà trovare un nuovo giocatore a cui affidare la maglia più pesante di tutte. Diversi nomi, tante possibilità con una sola certezza, Dybala non sarà il numero dieci dei bianconeri.

Gestione cookie