La Juventus ha bisogno di un centrocampista di assoluta qualità. Milinkovic-Savic, uno degli obiettivi di mercato, sembra sfumare.
Nel prossimo mercato estivo, la società bianconera deve intervenire in maniera piuttosto decisa per regalare ad Allegri una rosa in grado di tornare a dominare il calcio italiano ed essere assoluta protagonista in campo internazionale. Uno degli obiettivi, se non il principale, è quello di rinforzare la mediana con un giocatore di assoluto livello; il tecnico ha bisogno di un profilo capace di abbinare forza fisica, abilità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist. Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic; nelle ultime ore, però, il serbo sembra sfumare.
Il centrocampista della Lazio piace e il giocatore potrebbe decidere di accettare una nuova sfida con l’obiettivo di lottare per traguardi importanti come scudetto e Champions League. Trattare con i biancocelesti, però, non è missione semplice; Lotito, infatti, non sembra disposto a cedere il suo gioiello per meno di settanta/novanta milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di una contropartita.
Da questo punto di vista, i maggiori indiziati sembrano essere Kean o Rugani; l’attaccante azzurro andrebbe a colmare il vuoto di vice Immobile. Ad oggi, infatti, senza il punto di riferimento principale Sarri è costretto ad utilizzare il sistema con il falso nove. Per quanto riguarda il difensore, invece, rappresenterebbe un rinforzo in un reparto che in questa stagione ha mostrato diverse difficoltà; da considerare anche la possibilità di perdere, nel prossimo mercato, sia Acerbi sia Luiz Felipe.
Una trattativa dunque complicata che rischia di essere resa impossibile dalla concorrenza; Milinkovic-Savic piace all’estero con Manchester United e PSG pronte a darsi battaglia per il talento serbo. Parliamo di due club con una potenza economica decisamente superiore a quella bianconera e perciò con la possibilità di andare ad accontentare le richieste della Lazio e ricoprire d’oro il classe 1995.
Juventus, ecco l’alternativa a Milinkovic-Savic: anche lui gioca in Serie A
Qualora la trattativa con Milinkovic-Savic non andasse in porto, la Juventus sembra avere già pronta l’alternativa; alla società bianconera basterà “attraversare” il Tevere per bussare alle porte della Roma e cercare di chiudere l’operazione Zaniolo. L’attaccante giallorosso piace e non poco con la Juventus pronta all’affondo decisivo; il classe 1999, oltre al ruolo di esterno offensivo, può ricoprire quello di mezzala e sappiamo quanto la duttilità sia una caratteristica particolarmente gradita ad Allegri.
Dal punto di vista economico è una trattativa sicuramente più semplice rispetto a quella che porterebbe a Milinkovic-Savic; la Juventus vorrebbe chiudere l’operazione sulla base di trentacinque/quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica (probabilmente McKennie) mentre la Roma sembra chiedere almeno cinquanta milioni.
Una forbice non impossibile da superare considerando anche alcuni indizi importanti come il mancato rinnovo, le parole di Thiago Pinto ma soprattutto i fischi che hanno accompagnato Zaniolo all’uscita del campo nel momento della sostituzione, nel ritorno degli ottavi di Conference, contro il Vitesse.
Zaniolo alternativa a Milinkovic-Savic? Non abbiamo conferme in merito, l’unica cosa è che il prossimo centrocampista della Juventus potrebbe arrivare dalla capitale.