Allegri pesca al Real Madrid: “Voglio questi due a tutti i costi”

La Juventus guarderà con molta attenzione la sfida tra Real Madrid e Chelsea; sono due, infatti, i giocatori che interessano ai bianconeri.

Questa sera si giocheranno i primi quarti di ritorno di Champions League; il Bayern Monaco cercherà la rimonta contro il Villarreal mentre il Real Madrid dovrà difendere il tre a uno conquistato a Stamford Bridge per avere la meglio sui campioni d’Europa e volare in semifinale. Proprio la sfida del Bernabeu, secondo le ultime indiscrezioni, vedrà il particolare interesse da parte della Juventus; sembrano essere due, infatti, i giocatori delle merengues su cui la società bianconera ha messo gli occhi. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Real Madrid
LaPresse

Il prossimo mercato estivo deve vedere la Juventus grande protagonista; sono diversi gli obiettivi della società per andare a rinforzare una rosa che, nella prossima stagione, deve obbligatoriamente tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Diverse operazioni da fare sia in entrata che in uscita anche se gli occhi saranno puntati, ovviamente, sui nuovi ingressi. Occhio al possibile asse Torino-Madrid con la Juventus particolarmente interessata, almeno da quanto sembra, a due giocatori di assoluto livello.

Si tratta di Nacho e Asensio; il primo è un difensore con una grandissima esperienza a livello internazionale e la duttilità che tanto piace ad Allegri; il classe 1990 nasce come difensore centrale ma può ricoprire tutti i ruoli del reparto difensivo e questo può rappresentare una soluzione importante visto la necessità, da parte dei bianconeri, di portare a Torino un centrale e un terzino sinistro.

Il secondo profilo, invece, è di caratura ben diversa; stiamo parlando di Marco Asensio che andrebbe a sostituire Dybala portando, in casa Juve, un bagaglio tecnico di assoluta qualità. Esterno sinistro, destro ma anche trequartista alle spalle della punta; il fantasista spagnolo rappresenterebbe l’innesto perfetto per il progetto di Allegri.

Ad oggi, però, sono solo voci di mercato che non trovano conferme; partendo dal presupposto che il Real non sembra avere nessuna intenzione di privarsi dei due giocatori (nonostante contratti in scadenza, per entrambi, nel 2023), la Juventus avrebbe bisogno di un notevole sforzo economico sia a livello di cartellino sia per quanto riguarda lo stipendio. Detto quindi di come si tratti di una semplice indiscrezione non ci resta che attendere l’inizio del mercato per capire se potrà realmente esserci una trattativa tra Juventus e Real Madrid; al momento l’ipotesi è decisamente remota.

Juventus, per rinforzare l’attacco si guarda in Italia: ecco l’obiettivo bianconero

Un sostituto di Dybala anche se con caratteristiche diverse; la Juventus ha bisogno di un giocatore che possa prendere il posto della Joya e sta valutando diversi profili nel tentativo di capire quale sia l’operazione migliore da fare. Uno degli obiettivi sembra essere Raspadori, attaccante che sta disputando una buonissima stagione con la maglia del Sassuolo ed è considerato pronto per fare il salto di qualità ed imporsi in un club con ambizioni di massimo livello.

Valutato intorno ai quaranta milioni di euro, la società bianconera potrebbe provare ad avere un piccolo sconto sfruttando gli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo il passaggio di Locatelli a Torino nella scorsa sessione estiva di mercato. Non solo il discorso economico come difficoltà da superare.

Raspadori, infatti, interessa anche all’Inter che nel mercato estivo potrebbe aver bisogno di un centravanti vista la probabili uscita di Sanchez; l’attaccante del Sassuolo, inoltre, rappresenterebbe la perfetta alternativa a Edin Dzeko non più giovanissimo. Ci si prepara ad un nuovo derby d’Italia; sul campo hanno vinto i nerazzurri, sul mercato ancora non possiamo saperlo.

Gestione cookie