Moise Kean non è stato in grado di confermare le grandi attese che c’erano su di lui, per questo motivo in estate è a rischio di cessione.
Alla fine di mercato della scorsa estate, la Juventus si è trovata costretta a dover cedere Cristiano Ronaldo per poter sistemare una complicata situazione finanziaria, ma in qualche modo doveva pur portare a Massimiliano Allegri un giocatore in attacco che potesse essere in grado di segnare un buon numero di gol, peccato che Moise Kean è stato a tutti gli effetti un vero e proprio buco nell’acqua.
Nessuno probabilmente sarebbe stato in grado di raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo, uno di quei giocatori che è stato in grado nel corso della propria carriera di scrivere pagine immortali e incredibili della storia del calcio, con il portoghese che ha dimostrato nella scorsa stagione di poter diventare ancora capocannoniere del campionato.
L’assenza dunque di un giocatore da oltre 100 gol in tre stagioni in bianconero era chiaramente difficilmente sostituibile, in particolar modo quando i soldi scarseggiano e bisogna fare di necessità virtù, per questo motivo dunque la Juventus ha scelto l’usato sicuro, ovvero riportando a casa quel Moise Kean che era già stato usato a suo tempo per sistemare il bilancio.
L’attaccante piemontese infatti si era messo in mostra alla grande in occasione della sua prima stagione in prima squadra con la Juventus, con il ragazzo che aveva segnato a tal punto che in molti vedevano in lui il futuro della Signora e della Nazionale, con Moise che andò subito in gol contro Finlandia e Liechtenstein.
Le speranze su di lui erano enormi, anche perché nella scorsa stagione era stato in grado di dimostrare tutto il proprio talento segnando diversi gol anche con il Dream Team del Paris Saint Germain, con i francesi che non avevano avuto la forza di riscattarlo dato il fatto che il piano era quello di arrivare a Lionel Messi.
Kean dunque era destinato a tornare all’Everton, ma il giovane attaccante poté tornare alla Juventus all’inizio di questa stagione con il posto da titolare praticamente spianato, ma purtroppo il suo rendimento non è mai stato veramente all’altezza delle aspettative e ormai in molti non vedono l’oro di vederlo lontano da Torino.
Il ragazzo però è stato pagato davvero tanti soldi, per questo motivo la dirigenza deve cercare di capire come piazzarlo senza perderci troppo, ma alla fine in qualche modo probabilmente bisognerà accettare il fatto che sarà impossibile tornare perfettamente in pari.
Ecco allora che per l’attacco si deve pensare anche a delle soluzioni a basso costo, senza però tralasciare in alcun modo la qualità, così la dirigenza ha iniziato i contatti con i cari amici dell’Udinese, con la famiglia Pozzo che si è sempre dimostrata disponibile al dialogo con gli Agnelli, per poter portare a Torino la grande sorpresa del campionato: Beto.
L’attaccante tra l’altro è in prestito in questo momento in Friuli, anche se c’è già un accordo con il Portimorense per arrivare a un riscatto a quota 10 milioni di euro, ma data la grande stagione che sta disputando con una squadra che ha sicuramente moltissimi problemi potrebbe rivelarsi un grande affare.
L’Udinese è una di quelle squadre che ha sempre cercato di acquistare giocatori praticamente sconosciuti per poterli pagare poco rivendendoli a cifre incredibili, diventando così a tutti gli effetti una società estremamente virtuosa dalla quale tutti hanno sempre cercato di trarne esempio.
I bianconeri sono stati per anni una squadra in grado di poter lottare per le prime posizioni, tanto è vero che sono arrivati per due anni consecutivi in Champions League, ma quei tempi sono andati e sono ormai diversi anni che la squadra sembra essere destinata alla Serie B, ma alla fine riesce sempre a rinascere.
Beto a inizio anno era un perfetto Signor Nessuno, tanto è vero che erano tantissime le perplessità sul suo conto, ma vedendolo all’opera in Serie A si può dire a tutti gli effetti che ha avuto modo di ambientarsi nel miglior modo possibile.
I gol per lui sono attualmente undici, un numero sicuramente di grande prestigio per un ragazzo molto giovane, infatti il suo primo anno tra i professionisti nel piccolo Portimorense è stato solamente nel 2019, e che sta dimostrando di avere delle grandissime qualità con un fisico che lo rende difficilissimo da marcare.
La fisicità è stata sicuramente una delle grandi armi che hanno portato successo e fortuna in Italia in questi anni, per questo motivo Beto potrebbe essere già pronto per il grande salto di qualità in una grande squadra, con la Juventus che potrebbe sfruttare l’antica amicizia che la lega con i colleghi di colori bianconeri.
In questo momento è giusto dire che difficilmente potrebbe essere un titolare ed è altrettanto corretto ricordare come un giocatore della sua mole abbia bisogno di giocare per poter non perdere la forma fisica, ma aspettando ancora una stagione è molto probabile che il suo prezzo lieviti e non poco.
In caso di cessione di Kean bisognerà per forza andare al risparmio, dato che è altamente improbabile che si possa trovare una squadra in grado di spendere 35 milioni per il suo cartellino, dunque serve assolutamente un’alternativa a basso costo e di qualità, per questo motivo è il caso di tornare a bussare alla porta della cara vecchia Udinese per il portoghese Beto.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…