Un centravanti per aumentare la qualità nel reparto offensivo; la Juventus cerca un numero nove e la soluzione potrebbe arrivare dal Chelsea.
Non solo l’addio, a parametro zero, di Dybala; Allegri, nella prossima sessione di mercato, rischia di perdere anche Morata e Kean. Il primo è in prestito dall’Atletico Madrid e, a meno di sconti dal club spagnolo, per il riscatto servono trentacinque milioni di euro; il centravanti azzurro, invece, non sta convincendo e si cercherà una soluzione con l’Everton che possa accontentare tutte le parti in causa. Ecco, dunque, la necessità della Juventus di rinforzarsi dal punto di vista offensivo. Tanti i giocatori monitorati con una possibile sorpresa direttamente dal Chelsea; andiamo a vedere di chi si tratta.
Prima dell’arrivo di Vlahovic, la Juventus faticava tremendamente in zona offensiva; il centravanti serbo ha sicuramente fornito soluzioni in più ad una squadra che ora può contare su un punto di riferimento di altissimo livello.
L’ex Fiorentina, però, non basta specie se a giugno dovessero andare via sia Morata sia Kean. Una possibile soluzione può essere rappresentata da Werner, attaccante attualmente in forza al Chelsea. Il classe 1996, nonostante nelle ultime settimane abbia migliorato il proprio rendimento (doppietta nell’ultimo turno), fatica ad essere il centravanti ammirato con la maglia del Lipsia.
Il suo futuro potrebbe essere lontano dal mondo blues anche se, considerando il discorso Lukaku con il belga fuori dal progetto Chelsea, sembra difficile ipotizzare anche una partenza di Werner.
A questo bisogna aggiungere come, ad oggi, non ci sono conferme sull’indiscrezione che vorrebbe il tedesco prossimo giocatore della Juventus. Solo con l’inizio del mercato sapremo se questa voce è destinata a rimanere tale, come sembra, o se può trasformarsi in una vera e propria trattativa di mercato.
Detto dell’indiscrezione su Werner, la Juventus per rinforzare il reparto offensivo continua a monitorare la situazione legata a Raspadori; l’attaccante, in forza al Sassuolo, sta disputando una buonissima stagione in Emilia ed è considerando uno dei migliori prospetti per il futuro del calcio italiano. Giocatore giovane, forte tecnicamente e pronto per il definitivo salto di qualità.
Il Sassuolo lo valuta intorno ai quarantacinque milioni di euro con la Juventus che cercherà, per avere un piccolo sconto, di sfruttare gli ottimi rapporti con il club emiliano nati dopo l’arrivo di Locatelli la scorsa estate. Il discorso economico, però, non è l’unico problema da superare per la dirigenza bianconera.
Se si vuole portare Raspadori a Torino, infatti, bisogna superare la concorrenza dell’Inter; i nerazzurri hanno bisogno di un attaccante considerando il probabile addio di Sanchez e la carta d’identità, non più giovanissima, di Edin Dzeko e il centravanti del Sassuolo è considerato uno dei principali indiziati per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi.
Ecco, dunque, che dopo il derby d’Italia vinto, non senza polemiche, dall’Inter è probabile che inizi un altro duello tra Juventus e nerazzurri. Questa volta non sul terreno di gioco ma sul mercato con Raspadori al centro dei desideri di entrambe le squadre.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…