Nel prossimo mercato, la Juventus deve rinforzarsi in attacco; Allegri, da questo punto di vista, sembra aver scelto il profilo ideale.
Non solo il centrocampo con un giocatore che sappia portare forza fisica, tecnica e un numero importante di gol e assist; la Juventus deve regalare ad Allegri anche un giocatore offensivo di assoluta qualità visto il restyling che l’attacco bianconero rischia di subire nel mercato estivo. Sono tanti i nomi monitorati dalla società ma, considerando anche il passaggio al 4-3-3, l’obiettivo numero uno dovrebbe essere un esterno che sappia saltare l’uomo. Allegri sembra aver individuato il rinforzo perfetto; andiamo a vedere di chi si tratta.
Se una delle motivazioni che hanno portato all’addio di Dybala è il passaggio al 4-3-3 con la centralità del progetto data a Vlahovic, la Juventus sul mercato deve andare a rinforzarsi sulle corsie considerano come Cuadrado sia, ormai, un terzino a tutti gli effetti. Nelle ultime ore è uscita una clamorosa indiscrezione di mercato che vorrebbe la società bianconera su Traore del Sassuolo; il tecnico bianconero è rimasto estasiato dal talento ivoriano autore, nell’ultimo turno, di una splendida doppietta contro l’Atalanta.
Il classe 2000 è uno dei tanti giovani talenti in forza al Sassuolo e in stagione ha messo a segno otto gol e quattro assist tra tutte le competizioni; giocatore tecnico, rapido, estremamente abile nell’uno contro uno, capace di creare costantemente la superiorità numerica e in grado di ricoprire sia l’esterno di sinistra sia il trequartista alle spalle della punta.
Traore è destinato ad essere uno dei futuri fenomeni del calcio internazionale ma, al momento, l’indiscrezione di forte interesse da parte di Allegri nei confronti del classe 2000 e una semplice voce di mercato che non trova riscontri. Una cosa possiamo dirla con certezza: l’attaccante sta attirando l’attenzione di molti club e la sensazione è che, nel prossimo mercato estivo, possa andarsi a creare una vera e propria asta per un talento dal futuro assicurato.
Nell’ultimo turno di campionato abbiamo rivisto Zaniolo; l’esterno giallorosso è entrato ad inizio secondo tempo di Roma-Salernitana e il suo impatto è stato decisamente positivo. L’attaccante non è riuscito a trovare il gol (clamorosa l’occasione fallita nel recupero) ma il suo ingresso ha dato elettricità al reparto offensivo della Roma.
Sul classe 1999 ci sono dubbi sul futuro; il giocatore, infatti, piace molto alla Juventus che vorrebbe regalarlo ad Allegri in vista della prossima stagione. Zaniolo, per la sua duttilità , può essere impiegato sia come esterno del tridente sia come mezzala offensiva. Una trattativa complessa considerando l’alta richiesta da parte della Roma.
I bianconeri, però, restano fiduciosi sul buon esito della trattativa visto alcuni indizi, piuttosto importanti come un rinnovo che non è ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto, qualche like Instagram ai giocatori bianconeri e i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita dal campo negli ottavi di ritorno di Conference, contro il Vitesse.
Roma o Juventus? Questo il bivio di Zaniolo con il giocatore che, probabilmente, deciderà solo a fine stagione; ora l’unico pensiero è aiutare la Roma sia in campionato ma soprattutto in coppa dove bisogna rimontare il due a uno contro il Bodo per volare in semifinale.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltĂ di troppo dal punto di vista…