Tra i giocatori della Juventus in scadenza di contratto abbiamo Cuadrado; il terzino si avvia verso il rinnovo con i bianconeri.
Se con Dybala la storia si concluderà al termine di questa stagione con la Joya che andrà via a parametro zero, lo stesso non si può dire per quanto riguarda Cuadrado. Il colombiano ha sì il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma il futuro del classe 1988 sembra essere ancora colorato di bianconero; giocatore fondamentale per gli schemi della Juventus, abile sia come terzino (nel corso del tempo è migliorato tantissimo in questo ruolo) sia come esterno offensivo. Andiamo a vedere quale dovrebbe essere il nuovo contratto di Cuadrado con la maglia della Juventus.
Dybala andrà via, Bernardeschi resta in forte dubbio mentre la società sembra avere le idee piuttosto chiare per quanto riguarda il futuro di Cuadrado. Giocatore troppo importante nel 4-3-3 di Allegri e non solo per la capacità di ricoprire tutti i ruoli della corsia di destra ma anche considerando le sue straordinarie qualità nell’uno contro uno come dimostrato dall’assist per de Ligt in occasione del uno a uno contro il Cagliari.
Attualmente Cuadrado percepisce cinque milioni con la società che potrebbe offrire, all’esterno colombiano, un biennale da due milioni e mezzo in modo da abbassare i costi. La proposta, a meno di clamorosi scenari di mercato, dovrebbe essere accetta dal giocatore pronto così a chiudere la sua carriera con la maglia della Juventus. Sembra dunque tutto fatto per il rinnovo del colombiano; Allegri potrà continuare a fare affidamento su uno dei giocatori più importanti della sua rosa.
Cuadrado e non solo: ecco a che punto sono i rinnovi degli altri giocatori in scadenza
Detto di Dybala ed analizzata la situazione intorno a Cuadrado cerchiamo di fare un punto sugli altri giocatori in scadenza di contratto. Partiamo da Bernardeschi; l’esterno azzurro sembra aver espresso la volontà di restare alla Juventus e Allegri sarebbe, senza dubbio, contento di una permanenza dell’ex Fiorentina. Al momento, però, non abbiamo notizie di un possibile appuntamento tra le parti per mettere nero sul bianco il rinnovo di contratto; è probabile che si aspetterà fine stagione.
Per quanto riguarda l’aspetto difensivo, invece, troviamo De Sciglio con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; il terzino, quando è stato impiegato, ha sempre risposto positivamente risultando anche decisivo nella clamorosa rimonta, nel giro di sette minuti, in casa della Roma in quella che resta la partita più folle della Juventus giocata in questa stagione.
Il giocatore, come sappiamo, ha la stima di Allegri considerando anche una duttilità che permette a De Sciglio di ricoprire tutti i ruoli della difesa; il tecnico rischia di avere un ruolo importante nella strada che porta al rinnovo del terzino. Diversa, invece, la situazione sul contratto di Perin. L’estremo difensore bianconero potrebbe decidere di lasciare la Juventus per un discorso di ambizioni; il classe 1992, infatti, ha voglia di essere il principale protagonista e non una soluzione secondaria. I bianconeri non possono offrirgli il posto da titolare e, proprio per questo, non è escluso che le strade del portiere e della società si possano separare una volta terminata la stagione.