In estate la Juventus deve rinforzare la rosa in maniera piuttosto importante; sembrano essere due i principali obiettivi della società.
Il mercato non è ancora arrivato ma la Juventus sta già pensando a quali mosse fare durante la prossima sessione estiva. Sono tante le operazioni da fare per la società bianconera, in entrata e in uscita. Per quanto riguarda gli innesti, Allegri ha bisogno di forze fresche in tutti i reparti; l’obiettivo della dirigenza è accontentare le richieste dell’allenatore con una serie di acquisti che contribuiscano a riportare la Juventus a dominare il calcio italiano. Ad oggi sembrano essere due i principali obiettivi di Agnelli; andiamo a vedere di chi si tratta.
Un centrocampista e un attaccante; dovrebbero essere queste le principali mosse della società bianconera per il prossimo mercato. In mezzo al campo Allegri, in questa stagione, sta avendo più di qualche difficoltà considerando anche il discorso infortunati; per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, serve un sostituto di Dybala visto l’addio, a parametro zero, della Joya.
Si tratta di due operazioni importanti per il futuro della Juventus ma andiamo con ordine; uno dei grandi obiettivi per il centrocampo è Milinkovic-Savic. Il talento serbo, in forza alla Lazio, ha tutte le caratteristiche di cui Allegri ha bisogno: forza fisica, grande qualità tecnica e la capacità di portare quei bonus, in termini di gol e assist, che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi.
La trattativa per portare Savic e Torino non è per nulla semplice; la Lazio, infatti, sembra chiedere una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. L’obiettivo della società biancoceleste è quello di monetizzare il più possibile in modo da poter rinforzare la rosa secondo le direttive di Sarri.
In attacco, invece, la Juventus sembra tenere sotto controllo la situazione legata a Raspadori, attaccante del Sassuolo e autore di una stagione decisamente positiva. Giocatore giovane, dotato di buonissima tecnica, andrebbe a formare con Vlahovic una coppia offensiva piuttosto interessante. L’attaccante azzurro e Milinkovic-Savic, dunque, sembrano essere gli obiettivi principali della Juventus ma nel mercato tutto può succedere.
Juventus, le principali alternative a Milinkovic-Savic e Raspadori: i tifosi pronti a sognare
Come abbiamo detto nel mercato non esiste nulla di certo fino a quando non arrivano le firme sul contratto; la Juventus, per la prossima estate, sta vagliando diverse ipotesi. In mezzo al campo il sogno è quello di riportare Pogba a Torino. Centrocampista in forza al Manchester United con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno non sembra avere intenzione di proseguire la sua avventura in Premier League.
La società bianconera farà di tutto per riportarlo a Torino anche se le difficoltà non sono poche a partire dallo stipendio del giocatore che sembra essere fuori dalla portata della Juventus. Il secondo ostacolo è la concorrenza con il PSG che, in caso di arrivo di Zidane, potrebbe puntare fortemente su Pogba.
Dal punto di vista offensivo resta viva la pista che porta a Zaniolo; l’esterno giallorosso piace, e non poco, alla Juventus che sembra disposta a mettere sul piatto quaranta milioni più una contropartita tecnica come McKennie. La Roma, però, sembra accettare solo proposte da settanta milioni di euro. Una forbice importante ma la società bianconera conta molto sul momento, non propriamente felice, di Zaniolo in giallorosso.