La Juventus ha bisogno di un centrale difensivo; Romagnoli, uno degli obiettivi, sembra ad un passo da una diretta concorrente.
Le condizioni fisiche di Bonucci, il possibile addio di Chiellini (probabile destinazione MSL) e un Rugani che non sembra rientrare nei progetti futuri della Juventus, obbligano la società bianconera a tornare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo. L’obiettivo è regalare ad Allegri un centrale che possa fare coppia con de Ligt e blindare la retroguardia del tecnico. Sono diversi i nomi monitorati dal club anche se, dalla lista, rischia di dover essere cancellato uno dei vari obiettivi. Si tratta di Romagnoli, vicino ad un’altra big di Serie A.
Tra i reparti che la Juventus deve andare a rinforzare troviamo, senza ombra di dubbio, la difesa; Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan, sembrava potesse essere uno degli obiettivi della società bianconera pronta a strappare il giocatore ai rossoneri. Una trattativa vera e propria, però, non è mai iniziata con il centrale che sembra essere ad un passo dalla Lazio.
Anche in questo caso non ci sono conferme definitive ma la società biancoceleste è sicuramente più avanti della Juventus per aggiudicarsi le prestazioni del difensore azzurro. Sarri ha bisogno di un difensore considerando le difficoltà avute, in questo reparto, in stagione ma anche per le possibili partenze di Acerbi e Luiz Felipe.
Lazio, dunque, che passa in vantaggio in questo duello di mercato con la Juventus pronta a ripiegare su altri obiettivi per rinforzare un reparto dove Allegri ha assolutamente bisogno di forze fresche.
Romagnoli vicino alla Lazio, la Juventus guarda altrove: i due principali obiettivi
Per rinforzare la difesa la Juventus ha messo nel mirino Rudiger e Bremer; il primo, in forza al Chelsea, ha il contratto in scadenza e per via della situazione extra calcio dei blues potrebbe andare via a parametro zero. Conosce già la Serie A avendo giocato con la maglia della Roma e, da quando è in Premier League, ha avuto una crescita spaventosa sotto tutti i punti di vista.
Trattativa non semplice per via delle richieste economiche del giocatore che sembra volere uno stipendio fuori dalla portata delle casse bianconere. Diversa la situazione legata a Bremer; per arrivare al brasiliano serve trattare anche con il Torino visto il rinnovo di contratto del giocatore, segno di riconoscenza nei confronti del club dove è diventato grande.
Forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, ha impressionato la Juventus nell’ultimo derby della Mole (terminato uno a uno) dove ha annullato un giocatore come Vlahovic. Non solo le resistenze del Torino che, per ovvi motivi, preferirebbe cederlo all’estero; la società bianconera deve fare i conti anche con la concorrenza.
Bremer, infatti, interessa a diversi club europei tra cui, a quanto sembra, il Bayern Monaco e; i bavaresi hanno bisogno di un sostituto per sopperire alla partenza di Sule, destinazione Borussia Dortmund e potrebbero virare proprio sul centrale brasiliano. Un difensore: la Juventus deve rinforzare il reparto arretrato e, a quanto sembra dalle ultime indiscrezioni, il casting si è ristretto a due nomi. Solo il mercato ci darà una risposta.