La Juve dovrà cercare un sostituto di Paulo Dybala e la scelta sembra essere ricaduta su un giocatore non proprio amatissimo dai tifosi.
L’addio a fine anno della Joya Dybala dalla Juventus è ormai una realtà assolutamente consolidata, per questo motivo sarà necessario cercare delle alternative che possano essere considerate all’altezza di un campione sensazionale come l’argentino e per questo motivo la dirigenza non dovrà in alcun modo interessarsi di quello che potranno pensare i tifosi in ottica mercato.
Quando si è costretti a vedere partire uno dei giocatori più forti della propria rosa è normale iniziare a pensare a delle possibili alternative, ma quando si ha a che fare con il cambio di un campione assoluto come Paulo Dybala, allora la situazione si complica estremamente e non sarà per nulla semplice trovare delle alternative.
La Joya era arrivato a Torino nel 2015 perché doveva sostituire Carlos Tevez e si può dire che è riuscito ampiamente a far dimenticare il proprio connazionale, però ora è lui a dover essere rimpiazzato e non sarà assolutamente cosa semplice, considerando il fatto che uno come lui è uno dei migliori numeri 10 in assoluto nel panorama calcistico internazionale.
Per poterlo rimpiazzare a dovere dunque servirà uno di quei giocatori di primissimo livello che possano essere considerati assolutamente adatti per poter prendere la sua pesante eredità e uno di questi sembra essere Marco Asensio, uno di quei giocatori che la Juventus conosce molto bene data la, ormai famosa, presa in giro dei tifosi anti bianconeri per la rete del 4-1 nella finale di Cardiff del 2017.
Marco Asensio al posto di Dybala, la Juventus inizia a crederci
Il Real Madrid ha tantissimi giocatori in scadenza di contratto a fine anno, mentre Marco Asensio andrà fino al 2023, ma questo non vuol dire che la Casa Blanca non possa voler essere interessata a qualche possibile cessione che le permetterebbe di poter acquistare qualche giocatore di primo livello.
Asensio ormai non è più un intoccabile delle Merengues, anzi in questo momento sembra essere a tutti gli effetti un corpo estraneo e che non rientra nei piani di Ancelotti, ma la sua qualità e indiscutibile e per questo motivo a Torino sognano il grande colpo che lo porterebbe alla corte di Max Allegri.
Lo spagnolo sarebbe inserito nel 4-3-3 del tecnico toscano e per questo motivo potrebbe benissimo essere considerato non solo il rimpiazzo adeguato di Paulo Dybala, ma allo stesso tempo riuscirebbe anche a essere un vero e proprio uomo in più per la fantasia bianconera.
Dunque il mercato è appena iniziato e la Juventus sta già pensando alle grandi operazioni e chissà dunque che dopo il gol di Cardiff del 2017 non possa tornare finalmente la pace e il sereno tra Marco Asensio e il popolo juventino, magari già dopo i primi gol in maglia bianconera.