Juventus, serve un difensore: spunta un nome a sorpresa, Agnelli pronto all’affondo

La Juventus, nel prossimo mercato, ha bisogno di un difensore; Agnelli sembra aver messo nel mirino un nuovo profilo. Ecco di chi si tratta.

Nel mercato estivo la Juventus deve prendere un nuovo difensore centrale; le condizioni fisiche di Bonucci, il possibile addio di Chiellini e un Rugani che non sembra rientrare nei piani futuri della società, impongono alla dirigenza di rinforzare il reparto arretrato. L’obiettivo di Agnelli è regalare ad Allegri un giocatore da affiancare a de Ligt; tanti i nomi monitorati dal club e, nelle ultime ore, è uscita l’indiscrezione su un profilo diverso dai soliti. Andiamo a scoprire di chi stiamo parlando.

Andrea Agnelli
Ansafoto

Nella rivoluzione che la Juventus deve attuare nel prossimo mercato troviamo anche il ruolo del difensore centrale; il nome nuovo che la società sembra stia seguendo è quello di Acerbi. Giocatore in forza alla Lazio a fine stagione dovrebbe andare via a causa delle frizioni con il popolo biancoceleste.

Difensore di esperienza, forte fisicamente e bravo nell’uno contro uno non ha una carta d’identità giovanissima (parliamo di un classe 1988) ma potrebbe tranquillamente rientrare nelle rotazioni di Allegri. Al momento, però, non ci sono conferme di una trattativa tra Juventus e Lazio, siamo sul piano dell’indiscrezione di mercato.

L’unica cosa certa è che la società bianconera sta cercando un difensore centrale e il profilo di Acerbi potrebbe rappresentare la giusta soluzione; a fine stagione scopriremo se questa voce è destinata a rimanere tale (come sembra) o se può trasformarsi in una vera e propria trattativa.

Agnelli, serve un difensore: i due principali obiettivi di mercato

Detto di Acerbi e di una voce di mercato che dovrebbe restare tale, la Juventus ha comunque bisogno di rinforzare il reparto arretrato. Sembrano essere due i giocatori monitorati dalla società bianconera. Il primo è Rudiger, difensore del Chelsea con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e l’impressione che, a causa dei problemi extracalcistici che stanno colpendo i blues, possa andare via a parametro zero.

Parliamo di un giocatore cresciuto tantissimo da quando è in Premier League e, proprio per questo, tornerebbe in Serie A con una maturità diversa rispetto a quando vestiva la maglia della Roma. Il problema sembra essere a livello economico; le pretese di Rudiger, infatti, potrebbero rappresentare un problema non da poco per le casse bianconere.

Non solo il centrale tedesco; la Juventus segue con particolare interesse anche la situazione legata a Bremer, difensore del Torino e diventato negli ultimi anni uno dei più forti nel suo ruolo. Il rinnovo di contratto, segno di riconoscenza vero il club che lo ha fatto diventare grande, complica il possibile buon esito della trattativa considerando la volontà granata di non cedere il giocatore all’eterna rivale.

Oltre alla difficoltà economiche, però, la Juventus deve guardarsi anche dalla concorrenza con l’Inter fortemente interessata al ragazzo. Sembrano esserci sirene anche dall’estero ma un difensore come Bremer è normale faccia gola a diverse squadre. L’impressione è che solo a fine stagione scopriremo dove giocherà, nella prossima stagione, il centrale brasiliano.

Gestione cookie